Carnevale di Carmagnola: tutti gli appuntamenti

171

Dal 7 al 13 febbraio gli eventi e le iniziative del Carnevale di Carmagnola

Arriva il Carnevale di Carmagnola. Pro Loco e Comune di Carmagnola rendono noto il programma della festa in maschera, lunga un’intera settimana dal 7 al 13 febbraio. Cene, serate a tema, giochi per bambini e sfilate dei carri allegorici: il divertimento è davvero per tutti.

Re Peperone

L’avvio ufficiale è fissato per mercoledì 7 febbraio alle 21:00. Nel salone di piazza Antichi Bastioni, Sonia De Castelli condurrà la Cerimonia di Investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, le storiche maschere della tradizione carmagnolese.

Sabato 10 febbraio invece è tempo di festa: dalle 19:30 il salone polivalente di piazza Antichi Bastioni ospita l’Apericena in maschera, con dj set a seguire del gruppo Smash Up. Ingresso alla cena su prenotazione entro l’8 febbraio: cell. 339.4813138 o 347.1440366.

Nel Carnevale di Carmagnola spazio anche alle attività per i bambini. Domenica 11 febbraio dalle 15:30 Baby Dance con Madame Zorà sempre nel salone Antichi Bastioni e Nutella Party a cura della Pro Loco. Per tutta la giornata inoltre i volontari della Croce Rossa Italiana saranno disponibili per il Truccabimbi.

Il cuore del Carnevale però sarà la giornata di martedì Grasso 13 febbraio. Alle 15:00 la grande sfilata dei carri allegorici, aperta dal Re Peperone e la Bela Povronera. Partenza in via Novara verso via Bergamina, via Torino, via Savonarola e ritorno in via Novara. In serata alle 21:00 la chiusura del Carnevale di Carmagnola, con l’orchestra di Mike e I Simpatici e la Grande Veglia Danzante.

carnevale di carmagnola

Tutte le iniziative che si svolgeranno presso il salone Antichi Bastioni sono ad ingresso gratuito eccetto l’Apericena. Per saperne di più: cell. 334.3040338.

Il programma potrebbe ancora essere soggetto ad alcune variazioni.