“Carta dedicata a te 2025″, a Carmagnola 277 beneficiari

132

Sono 277 le famiglie di Carmagnola che avranno diritto alla “Carta dedicata a te 2025”, il bonus statale da 500 euro per chi ha redditi ISEE inferiori ai 15 mila euro.

carta dedicata a te carmagnola
La nuova “Carta dedicata a te”, dal valore di 500 euro, è stata assegnata a 277 famiglie di Carmagnola (foto: INPS)

Sono 277 le famiglie di Carmagnola che hanno diritto alla nuova “Carta dedicata a te 2025”, il contributo economico statale del valore di 500 euro una tantum destinato alle famiglie con ISEE fino a 15 mila euro.

Gli aventi diritto –individuati direttamente dall’INPS secondo criteri stabiliti dal decreto interministeriale del 12 agosto 2025– non devono presentare alcuna domanda. L’elenco dei beneficiari, in forma anonimizzata, è consultabile sul sito ufficiale del Comune di Carmagnola.

Scatole solidali di Natale a Carmagnola, come partecipare

Un video per illustrare il progetto "Scatole solidali di Natale" -promosso da Gruppo di Lettura Carmagnola, Essenza Danza e Il Carmagnolese- con le indicazioni su come partecipare all'iniziativa solidale. In vista della serata “L’Essenza del Natale”, in programma venerdì 12… Leggi tutto Scatole solidali di Natale a Carmagnola, come partecipare

La carta è nominativa e prepagata, va ritirata negli uffici postali, preferibilmente prenotando l’appuntamento tramite app o sito di Poste Italiane.

A ciascun titolare verrà accreditato l’importo di 500 euro, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità. Il primo pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025. La somma dovrà essere spesa entro il 28 febbraio 2026.

Il Comune di Carmagnola si prepara all'inverno

Carmagnola si prepara ad affrontare l'inverno 2025-2026: in fase di chiusura i contratti per neve e ghiaccio, con una spesa complessiva stimata in 136 mila euro. L'inverno sta arrivando e il Comune di Carmagnola si prepara ad affrontarlo mettendo a… Leggi tutto Il Comune di Carmagnola si prepara all'inverno

Il beneficio è riservato ai nuclei familiari residenti in Italia con ISEE non superiore a 15.000 euro, che non percepiscono altri sussidi economici nazionali o regionali, come Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza o Carta acquisti.

La priorità è stata data alle famiglie con almeno tre componenti, in particolare se con figli minorenni e con ISEE più basso. Tutte le informazioni e le modalità di utilizzo sono consultabili sulla pagina dedicata del portale INPS.

A Carmagnola in preparazione eventi contro la violenza di genere

La Rete Donne di Carmagnola sta preparando diversi eventi contro la violenza di genere in occasione della Giornata mondiale del 25 novembre. Anche quest’anno la Rete Donne Carmagnolesi promuove a Carmagnola un ricco programma di iniziative in occasione della Giornata… Leggi tutto A Carmagnola in preparazione eventi contro la violenza di genere