Casa Frisco per l’accoglienza e l’integrazione

208

Riunione aperta ad associazioni e cittadini di Carmagnola che credono nella solidarietà sociale, dopo i fatti della Sea Watch a Lampedusa.

Casa Frisco Carmagnola ph Sea Watch
Ph. Sea Watch

Questa sera, giovedì 4 luglio, alle ore 21 nei locali di Casa Frisco, in via Savonarola, si terrà una riunione alla quale sono invitate le persone e le associazioni che a Carmagnola credono nei valori della libertà, della democrazia e della solidarietà sociale.

Comincia anche da noi una battaglia lunga e difficile contro chi mette in discussione questi principi spiega Angelo Tocco, uno dei promotori della serata dopo i fatti della nave Sea Watch a Lampedusa- L’accoglienza e l’integrazione sono valori che vorremmo condividere; il salvataggio in mare dei naufraghi costituisce un principio universale finora mai messo in discussione. Sono certo che saremo numerose/i e determinate/i contro i nuovi fascismi edi nuovi razzismi, per un’Italia più giusta e più solidale“.

La riunione pubblica a Casa Frisco di stasera servirà quindi per parlare di coordinamento tra le associazioni locali, dei rapporti con gli organi di stampa e con i social media, delle politiche di solidarietà a Carmagnola e, infine, per la possibile organizzazione di iniziative pubbliche congiunte.