Castagnole: da stasera quattro appuntamenti di svago per le famiglie

448

L’oratorio di Castagnole Piemonte apre le porte alle famiglie nel mese di luglio: sono quattro gli appuntamenti dedicati al divertimento e al gioco a partire da stasera, 9 luglio.

castagnole famiglie
L’oratorio “Mons. Pinardi” di Castagnole Piemonte, che a luglio aprirà le porte alle famiglie per quattro serate di divertimento

Tornano a Castagnole Piemonte gli appuntamenti serali dedicati alle famiglie all’oratorio “Mons. Pinardi” per il mese di luglio: “E…state famiglia in oratorio” è il nome dato al ciclo di incontri incentrati sul gioco e sulla convivialità.

L’oratorio castagnolese riapre le porte per il periodo estivo alle famiglie per “appuntamenti dedicati ai grandi giochi, al divertimento e alle sorprese“: sono infatti quattro le serate di luglio che vedranno grandi e piccoli affrontare sfide diverse di svago.

Si inizia stasera, venerdì 9 luglio, con una sfida a squadre al gioco del tam tam. Il 16 luglio si terranno invece dei giochi a stand, mentre la settimana successiva (venerdì 23) sarà il turno della battaglia navale. L’ultimo appuntamento, venerdì 30 luglio, verranno proposti dei “giochi bagnati” adatti alla calda stagione.

Il ritrovo per ogni serata è alle ore 21 all’interno dell’oratorio castagnolese intitolato al monsignor Pinardi, nato nel 1880 a Castagnole al “Ciabot dél luv” (“casolare del lupo”), poi parroco di San Secondo e vescovo ausiliare, e diventato venerabile dal 2019.