Il Carmagnolese.it

Castagnole, un concorso letterario per San Valentino

Un concorso letterario a Castagnole Piemonte: l’idea della farmacia del paese in occasione di San Valentino, che invita a raccontare il più bel gesto d’amore a cui si è assistito.

La farmacia di Castagnole organizza un concorso letterario in occasione di San Valentino

Se si pensa al mese di febbraio, probabilmente una delle prime ricorrenze che vengono in mente è il Carnevale, oltre al giorno di San Valentino.

Il 14 febbraio è ormai entrato nell’immaginario di tutti come la festa degli innamorati, in particolare delle coppie. Ma se si provasse ad estendere questa occasione a tutte le persone innamorate: una festa dedicata a tutti, dalle famiglie agli amici, a chi abbiamo intorno?

Questo è lo spirito del concorso letterario indetto a Castagnole Piemonte: la farmacia del paese “Farmacia degli Angeli” della dottoressa Silvia Boggiatto ha pensato di proporre a tutti gli interessati di raccontare il gesto d’amore più bello a cui hanno assistito.

Concorso di narrativa breve 2021 a Sommariva del Bosco

Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti, piccoli e grandi, castagnolesi e non -spiega la dottoressa Boggiatto- Con questa idea speriamo di dare un po’ di luce in questo periodo difficile“.

La scadenza è ovviamente domenica 14 febbraio 2021: per partecipare è necessario ritirare il modulo di partecipazione, offerto dal negozio (in piazza Vittorio Emanuele II 4, a Castagnole), scrivere la storia che si vuole proporre e riconsegnarla entro la data prefissata.

L’adesione al concorso letterario è gratuita e il vincitore otterrà un premio dalla farmacia.

Davide Lisa vincitore del concorso letterario “Racconti Sportivi 2020”