Cavalli arabi e mattoncini Lego, binomio vincente a Carmagnola

192

Successo per le due manifestazioni svoltesi nel weekend a Carmagnola: il festival “Bricks & Friends” dedicato ai mattoncini Lego e il concorso di morfologia per cavalli arabi alla Vigna. I video-servizi di Cristina De Stefano.

cavalli arabi carmagnola
Un momento del concorso di cavalli arabi purosangue al parco di Cascina Vigna di Carmagnola (foto di Enrico Perotti © Il Carmagnolese)

Migliaia di visitatori si sono recati a Carmagnola nel weekend, grazie alla presenza in contemporanea di due manifestazioni di grande richiamo: la seconda edizione del festival “Bricks & Friends” dedicato ai mattoncini Lego e il concorso per cavalli arabi alla Vigna.

L’evento Lego ha visto una grande varietà di esposizioni e attività ludiche in tutto il centro storico, promuovendo inclusione e creatività tra i visitatori di tutte le età. Qui e sul nostro canale YouTube i video-servizi dedicati al racconto dell’evento.

Cristina De Stefano, corrispondente de “Il Carmagnolese”, accompagna in visita a “Bricks & Friends” 2024

Un focus sui progetti di inclusione sociale e sui partner dell’evento dedicato ai mattoncini Lego

Contemporaneamente, nel parco di Cascina Vigna, si è tenuto il primo concorso nazionale di morfologia per cavalli arabi purosangue, in grado di attirare un vasto pubblico nonché molti appassionati ed esperti del settore.

La manifestazione ha messo in mostra la bellezza e l’eleganza di circa 50 esemplari, con una Giuria internazionale di alto livello, decretando il successo dell’evento a livello nazionale e globale.

Il video-racconto di Arabian Horse Show al Parco di Cascina Vigna