Un grande concerto a Fossano per ricordare il carmagnolese Bartolo Collo

170

Sabato 1° giugno a Fossano è in programma una giornata dedicata alla musica, organizzata in memoria del carmagnolese Bartolo Collo. Tante le band coinvolte; diretta su Radio Vida Network.

Concerto per Bartolo Collo a Fossano
La locandina del concerto per Bartolo Collo in programma a Fossano sabato 1° giugno

Un grande concerto, che si terrà a Fossano sabato 1° giugno 2024, ricorderà la figura del carmagnolese Bartolo Collo, cantante, filosofo, politico e docente carmagnolese scomparso lo scorso agosto.

L’appuntamento è in programma al Pappatacho Blues Bar presso la bocciofila gestita dall’Asd Autonomi Fossano, in via Ambrogio da Fossano 12, con inizio alle ore 15 e musica che si protrarrà fino alla tarda serata.

Mese della Cultura 2024 a Carmagnola: il programma giorno per giorno

Tanti infatti gli amici musicisti di Collo che si alterneranno sul palco, oltre al suo storico gruppo Bart Cafè: gli Hipocondrya, i Graams, Bup (in arte Beppe Rainero) con il suo blues e gli On Time guidati da Gomma.

Oltre ai gruppi consolidati, parteciperanno anche diversi altri artisti, come Erica Bertolusso (scrittrice e compositrice), Simone Ferrara (bassista), Gabriele Bosio (bassista), Federico Zappino (musicista e cantante) e Tonino Santoru (batterista, con cui ha condiviso molte esperienze musicali).

«Tutti insieme lo saluteranno con la musica che li ha uniti nel corso degli anni -commentano gli organizzatori- Sarà una manifestazione che spazierà dal rock al blues al progressive, i generi musicali più amati proprio dal compianto Bartolo».

Bart Cafè, musica online contro l’isolamento sociale

L’evento verrà trasmesso in diretta da Radio Vida Network, l’emittente di Carmagnola che sarà presente alla serata e diffonderà le esibizioni in DAB+ (canale 10C), sulla propria App gratuita o sul sito vidanetwork.it.

Per l’intera giornata sarà disponibile un servizio di ristoro con grigliata e birra. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0172-693304 (AsdAutonomi) o il 327-3755596 (Roby Bonino).

Pralormo, tutto pronto per la nuova edizione della Festa di Primavera