Anche il Circolo “La Concordia” di Salsasio diventa location per il Cinema

329

Il Circolo “La Concordia” di Salsasio è stato selezionato dalla Film Commission Torino Piemonte: salgono così a due le possibili location cinematografiche nel borgo di Carmagnola.

circolo concordia film commission location cinematografica cinema carmagnola Salsasio
Il bar del Circolo “La Concordia” di borgo Salsasio

Il centro d’incontro del Circolo “La Concordia” di Salsasio è entrato a far parte della Location Guide curata dalla Film Commission Torino Piemonte, diventando così il secondo luogo del borgo scelto per ospitare possibili set cinematografici.
Si aggiunge infatti al limitrofo centro sportivo comunale “Giorgio Demichelis”, sede dell’Usd Salsasio.

Il cerchio delle possibili location cinematografiche si allarga, comprendendo tutto il complesso “I Salici” di Salsasio, offrendo alle produzioni cinematografiche, fotografiche e televisive una maggiore possibilità di utilizzo dei luoghi e al contempo una vetrina sia per il borgo che per la città e il territorio carmagnolese“, commenta Ivan Quattrocchio, referente dell’iniziativa.

Nella guida della Film Commission Torino Piemonte sono infatti presenti tutti i luoghi, le strutture e i monumenti della regione disponibili a trasformarsi in “location cinematografiche” per progetti quali film, programmi tv, eventi o set fotografici da parte di registi, fotografi e autori.

circolo concordia film commission location cinematografica cinema carmagnola Salsasio
Il Circolo “La Concordia” di borgo Salsasio, a Carmagnola, possibile sede per spot, video o altre produzioni legate alla Film Commission Torino Piemonte

Il Circolo “La Concordia”, che attualmente è chiuso per via delle restrizioni previste dal DPCM di novembre volte a contrastare il diffondersi dei contagi da Coronavirus, ospita otto campi da bocce esterni e quattro interni coperti, un ampio salone, una zona bar e giochi da tavola, un’area relax e tv.

Inoltre, grazie all’attivo interessamento e lavoro del presidente Giacomo Bergia, è stata da poco ultimata una sala giochi con carambola, calciobalilla, ping pong, freccette e Playstation. Le attività sono riservate ai soci.

Il centro sportivo di Salsasio potrà essere un “set” cinematografico