Racconigi: il sindaco e i volontari della Croce Rossa informano sul Covid

878

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, insieme al presidente e ai volontari della Croce Rossa Italiana, informa i cittadini sulla situazione Covid nel Comune.

Racconigi covid
I volontari della Croce Rossa si impegnano ogni giorno per aiutare gli ammalati: in questo periodo, l’impegno del Comitato racconigese è concentrato soprattutto sul Covid-19.

Il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, in un videomessaggio insieme al presidente del Comitato racconigese della Croce Rossa Italiana Livio Ferrara e ad alcuni volontari, informa i cittadini sulla situazione Covid nel Comune.

A oggi i positivi a Racconigi sono 169 e purtroppo dobbiamo anche registrare quattro mortiinforma il sindaco- Alle loro famiglie vanno le nostre più sentite condoglianze”.
Sui 169 positivi nel Comune di Racconigi soltanto nove sono ospedalizzati in strutture di media intensità.

Covid: non c’è più spazio al San Lorenzo e negli altri ospedali Asl TO5

La parola passa poi a Livio Ferrara, presidente del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana: “Ringrazio innanzitutto i cittadini racconigesi, che sono stati molto generosi con le donazioni in questo periodo difficile –dichiara Ferrara- La situazione attuale richiede l’utilizzo di numerosi dispositivi di sicurezza da parte dei nostri volontari e ogni aiuto può fare la differenza“.

Per tutelare tutti coloro che prestano la propria opera alla Croce Rossa, oltre ai pazienti, tutti i locali e le vetture dell’associazione vengono costantemente sanificati.

I volontari della Croce Rossa procedono poi a dare consigli utili nel caso in cui qualcuno presentasse i sintomi propri del Coronavirus: “Il Covid è spesso indistinguibile da una normale influenza stagionale; se avete febbre, dolori articolari, congiuntivite, mal di gola o difficoltà di respirazione rivolgetevi con fiducia ai vostri medici di famiglia –informano i volontari- Nel caso in cui i sintomi peggiorassero, non esitate a chiamare il 112″. 

Coloro che desiderano fare una donazione per aiutare la Croce Rossa oppure vogliono avere maggiori informazioni sulle attività dei volontari possono farlo a questo sito.

Che cos’è per te la Croce Rossa? Premiati i disegni dei bambini