Il Carmagnolese.it

La Città metropolitana di Torino riattiva gli sportelli al pubblico

Riprendono le attività gli sportelli della Città metropolitana di Torino, con quattro postazioni destinate agli utenti, previo appuntamento.

Dal 15 giugno 2020 riaprono al pubblico gli sportelli della Città metropolitana di Torino, su appuntamento.

Da lunedì 15 giugno 2020 la Città metropolitana riattiva gli sportelli al pubblico, su appuntamento, nella sede di corso Inghilterra, a Torino: un parziale ritorno alla operatività precedente la pandemia Covid-19, nel rispetto delle norme di sicurezza sia per gli operatori che per gli utenti.

Benché le attività verso l’utenza non si siano mai interrotte durante i mesi di smartworking, dalla prossima settimana torneranno ad essere operative quattro postazioni in presenza, collocate al piano terra della sede centrale dell’Ente in corso Inghilterra 7 dedicate al ricevimento dell’utenza esterna esclusivamente su appuntamento per tutte le pratiche che non è possibile svolgere in modalità di lavoro agile“, spiegano dall’Ente.

Ogni giorno sarà presente in sede il personale dedicato al monitoraggio della formazione professionale; il lunedì mattina e mercoledì pomeriggio lo Sportello Ambiente; il lunedì mattina e il giovedì pomeriggio lo sportello MIP – Mettersi in Proprio; il martedì mattina l’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico e lo sportello concessioni viabilità; il mercoledì pomeriggio e il giovedì mattina lo sportello per le tessere di libera circolazione e l’Ufficio del traffico; il martedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio lo sportello dell’ufficio tecnico viabilità; il giovedì mattina l’ufficio pubblica tutela ed infine il venerdì mattina lo sportello concessioni turistiche.

La presenza operativa dei vari sportelli si aggiornerà di continuo, a seconda delle richieste dell’utenza e delle necessità dei cittadini di incontrare in presenza gli operatori: si tratta di un primo avvio della ripresa nei contatti con l’utenza, all’interno del percorso graduale di ritorno alla normalità operativa che tutto il personale di Città metropolitana auspica“.

Immuni, l’app nazionale contro il COVID-19. Come funziona? È sicura? Tutte le informazioni per usarla

Dal 15 giugno, inoltre, torna operativa anche la Biblioteca di storia e cultura del Piemonte a Palazzo Cisterna: rinviata per il momento la riapertura della sala lettura al pubblico ma è previsto l’ingresso degli utenti esterni con appuntamenti singoli da programmare.
Per contattare la biblioteca, richiedere scansioni di materiale e programmare appuntamenti in presenza, si può inviare un’email a biblioteca_storica@cittametropolitana.torino.it.