Collegiata: la solidarietà delle feste aiuta Eremo e famiglie

144

Nel periodo delle feste, grazie alla solidarietà di molti, la parrocchia ha raccolto cifre importanti per sostenere famiglie e i lavori all’Eremo

La solidarietà delle feste sostiene l’Eremo e le famiglie. Le iniziative benefiche dei mesi di dicembre-gennaio hanno permesso alla parrocchia Collegiata di attivare due progetti importanti per la comunità.

Prima di tutto, l’avvio del cantiere di manutenzione alla casalpina dell’Eremo di Busca. Grazie alla Scatolata Benefica dell’Immacolata infatti sono stati raccolti 9.595 euro, interamente devoluti alle operazioni. «I lavori all’Eremo sono già iniziati», scrive il parroco don Giancarlo Avataneo, «con la direzione di un professionista carmagnolse competente e preparato».

Seconda iniziativa: un sostegno concreto alle numerose famiglie in difficoltà. Prezioso anche in questo caso il contributo raccolto: 2.500 euro, donati dai fedeli nelle celebrazioni di Natale. Il ricavato è stato quindi consegnato alla Caritas parrocchiale e convertito in buoni spesa da spendere nei negozi della città di Carmagnola.

Conclude don Avataneo: «un ringraziamento va a tutti i collaboratori, le signore, giovani, adulti e volontari».