Commedia in piemontese “Quand che j’aso a vòlo”

166

Nuovo appuntamento venerdì 16 novembre con il teatro in piemontese all’Elios. In scena la commedia “Quand che j’aso a vòlo” proposta dal Gruppo Teatro Alfatre.

 

teatro piemontese 2018Venerdì sera, 16 novembre 2018, penultimo appuntamento della XII edizione della rassegna teatrale in lingua piemontese “Un po’ per ride e ‘n po’ per…”, ospitata al teatro Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4.

In scena, alle 21,15, lo spettacolo “Quand che j’aso a vòlo”, proposto dal Gruppo Teatro Alfatre.
Una commedia in tre atti, scritta da Franco Roberto per la regia di Bruno Monticone.

Questa la sinossi: “In un paesino piemontese, un professore di latino oppresso dalla suocera, trova solidarietà nella domestica che lo segue nella sua passione per il teatro. Una Compagnia teatrale arriva per una rappresentazione nel teatro del paese. Il capo comico è in vena di relazioni pubbliche e fa un giro nel paese per farsi pubblicità. Capitato nella casa del professore, scopre che lui ha scritto un lavoro teatrale. Naturalmente la Compagnia è sempre alla ricerca di guadagni
per poter campare, e non si lascia sfuggire l’occasione di proporre al professore di rappresentare il suo dramma. Tra molte indecisioni il professore accetta e purtroppo per lui, iniziano i guai fino a un epilogo inaspettato che risolverà anche la futura vita privata del professore
“.

La rassegna si chiuderà quindi venerdì 30 novembre con “Na ciav për doi”, che verrà messo in scena (sempre nella sala del cinema teatro parrocchiale Elios) dal Gruppo Teatro Carmagnola.

Biglietto di ingresso al singolo spettacolo 8 euro (ridotto 6 euro fino a 17 anni e oltre i 65 anni). Prevendita come di consueto da Magic Moment, in via Valobra 144, telefono 011-9723570.

La 12esima edizione della rassegna di teatro piemontese è organizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Teatro Carmagnola e il patrocinio della Regione Piemonte.