Commemorazione Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

239

Venerdì 3 novembre, l’amministrazione comunale organizza  la commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. La commemorazione è anticipata al venerdì al fine di favorire la partecipazione degli studenti delle scuole cittadine.
Il programma della mattinata prevede alle ore 10, presso la Sala Consiglio, l’incontro degli studenti delle scuole medie carmagnolesi con lo storico Nicola Ghietti sul tema “Da Carmagnola al Fronte: luoghi e persone della Grande Guerra“. All’iniziativa collabora anche il Cai Carmagnola con una proiezione di immagini delle montagne del fronte orientale.
Alle ore 11, all’ingresso del Comune, è in programma il ritrovo dei convenuti e l’inizio della commemorazione istituzionale. Il corteo si svolgerà in corso Sacchirone, per l’omaggio alla lapide dei caduti della Prima Guerra Mondiale, in via Valobra e in piazza S. Agostino.
Alle ore 11:20, in piazza Sant’Agostino, la commemorazione istituzionale proseguirà con: l’alzabandiera, gli onori ai caduti ed un momento di raccoglimento in ricordo dei caduti di tutte le guerre.  Inoltre, è previsto il discorso del vicesindaco ed un breve concerto del Coro del Comprensivo Carmagnola 3.
A conclusione della giornata, alle ore 18, ci sarò l’ammaina Bandiera.