Con “Il Carmagnolese” viaggio alla scoperta della verde Irlanda

255

“Il Carmagnolese” organizza un viaggio in Irlanda dal 6 al 13 settembre 2022, in collaborazione con ChiesaViaggi: una settimana alla scoperta dell’isola verde.

A settembre è in programma il viaggio in Irlanda organizzato da “Il Carmagnolese” [immagine di repertorio – Ring of Kerry]
Torna a settembre, dal 6 al 13, l’appuntamento con il viaggio de “Il Carmagnolese”, organizzato in collaborazione con ChiesaViaggi: meta di quest’anno è l’Irlanda, isola verde per eccellenza e concentrato di storia millenaria, panorami mozzafiato, e antiche tradizioni celtiche.

La prima tappa del tour sarà nell’elegante e vivace capitale Dublino, andando alla scoperta dei suoi monumenti neoclassici, degli edifici georgiani, dei suoi parchi e di celebri attrazioni come il Trinity College e la cattedrale di San Patrizio.

Quindi ci si sposterà a Kilkenny, la città medievale meglio preservata d’Irlanda, con stradine tortuose, storici palazzi e il meraviglioso castello, oltre al sito archeologico della rocca di San Patrizio, nel cuore della Golden Vale.

Birra, le destinazioni migliori al mondo dove berla

Tappa successiva sarà l’affascinante penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera che offre molteplici viste sull’Oceano Atlantico, tra porticcioli di pescatori, spiagge deserte e monumenti preistorici.

Risalendo a nord è prevista un’escursione in traghetto sulle isole Aran, un angolo di pura bellezza abitato da millenni, prima di recarsi ad ammirare le scogliere di Moher, viste dal basso in tutta la loro maestosità, e scoprire i paesaggi lunari del Burren, dall’ecosistema unico.

viaggio Irlanda carmagnolese
Una veduta di Galway, in Irlanda

Dopo una sosta nella colorata Galway, sarà la volta del Connemara, con sosta all’abbazia benedettina di Kylemore Abbey, e della ridente cittadina di Sligo, patria del celebre scrittore William Butler Yeats.

Prima di rientrare a Dublino (e da lì in Italia), è ancora in programma la visita all’Irlanda del Nord, in particolare alla capitale Belfast, a Londonderry e alla Giant’s Causeway, la scenografica costa del “selciato del gigante”, patrimonio dell’Unesco, composta da 40 mila colonne di basalto che si protendono verso il mare.

Il programma definitivo verrà realizzato nel mese di marzo. Per pre-iscrizioni o per avere maggiori informazioni, contatti il numero 331-5852759.

In Irlanda gli edifici rurali abbandonati saranno utilizzati per lo smart working fuori dalle città