Concerto di mezza estate della Filarmonica poirinese

281

La Filarmonica poirinese propone, per domenica 1° agosto, il concerto di mezza estate. Durante la serata verranno eseguiti alcuni brani per omaggiare Ennio Morricone.

concerto mezza estate Poirino filarmonica poirinese
Domenica è in programma il Concerto di mezza estate a Poirino

Domenica 1° agosto, alle ore 21, si terrà a Poirino in piazza Europa il concerto di mezza estate della Filarmonica poirinese, diretta dal maestro Alessio Mollo.

“Durante la serata verranno suonati alcuni pezzi per omaggiare Ennio Morricone, compositore scomparso lo scorso anno –fanno sapere dalla banda- I partecipanti potranno poi ascoltare brani resi famosi dall’interpretazione di Mina, cantati da Chiara Avataneo e Martina Cremona che, oltre essere due ottime musiciste, sono bravissime cantanti”. 

Nella scaletta del concerto sono previsti anche pezzi di musica latina e francese e la canzone “Rinascerò, Rinascerai” di Facchinetti/d’Orazio, come inno contro il Covid.

La Filarmonica poirinese è stata ufficialmente fondata nel 1810, pare per celebrare Napoleone in visita in Piemonte, ma un gruppo di musicisti in città esisteva già dal ‘700. Oggi la formazione è composta da 35 elementi e nel 2011 è stata nominata Banda di interesse nazionale.

Si ricorda che per partecipare all’evento è gradita la prenotazione, inviando un messaggio sulla pagina Facebook della Filarmonica o scrivendo una email all’indirizzo filarmonicapoirinese@tiscali.it.

A Poirino lo spettacolo “Concert Jouet” nel giardino del municipio