Venerdì 12 settembre, al teatro Elios di Carmagnola, è in programma concerto-evento per festeggiare i 10 anni dell’Orchestra giovanile Saxmania, diretta dal maestro Maurizio Rosa.

Era il 24 giugno 2015 quando un gruppo di ragazzi, ex allievi del Primo Istituto Comprensivo di Carmagnola a indirizzo musicale, insieme al maestro Maurizio Rosa, si esibì a Ceresole Reale: nasceva così l’Orchestra giovanile Saxmania.
Una realtà che, in dieci anni, è cresciuta nell’organico e nelle esperienze, cimentandosi in un repertorio che spazia dalla musica classica al rock, passando attraverso generi diversi e sempre più ampi.
Per celebrare questo importante traguardo, Saxmania invita il pubblico a una serata speciale: venerdì 12 settembre 2025, alle 21 al teatro Elios di piazza Verdi a Carmagnola, andrà infatti in scena un concerto-evento dal titolo “Saxmania Greatest Hits”.
Sul palco i giovani musicisti proporranno una selezione dei brani più rappresentativi e amati dei loro primi dieci anni di attività, in un viaggio musicale che unirà diversi stili e sonorità per rivivere le emozioni di un percorso iniziato con entusiasmo e cresciuto nel tempo. L’ingresso alla serata è libero.













































