Concorso fotografico della Lav sulla quarantena con gli animali domestici

516

Ritorna il concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, organizzato dalla Lav di Carmagnola, quest’anno dedicato ai giorni dell’emergenza in compagnia dei quattrozampe.

concorso fotografico animali quarantena
La Lav di Carmagnola lancia un concorso fotografico dedicato ai propri animali domestici durante la quarantena per il Covid-19

“Siamo rimasti a casa… con i nostri toccasana a 4 zampe!”: questo il tema dell’undicesima edizione del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza” organizzato dalla LAV di Carmagnola, dedicato agli animali domestici durante la quarantena per il Covid-19.

In sintonia con la campagna #nonlasciamosolonessuno che, dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, ha visto la nostra associazione fortemente impegnata su tutto il territorio nazionale, questa edizione dell’iniziativa sarà focalizzata sui momenti trascorsi a casa con i nostri beniamini a quattrozampe che, con il loro affetto, ci hanno aiutati a superare un periodo così difficile“, spiegano dall’associazione animalista.

Coronavirus e animali da compagnia: facciamo chiarezza sulla trasmissione del Covid-19

Proseguono i volontari carmagnolesi della Lav: “In queste settimane di lockdown, anche a livello locale, siamo stati contattati da numerosi cittadini ai quali abbiamo fornito supporto riguardo alle misure restrittive emanate e alle relative regole di convivenza da adottare nei confronti degli animali. Attraverso i diversi contatti abbiamo avuto riconferma di quanto siano stati importanti la presenza e l’affetto degli animali in un periodo di incertezza e di misure straordinarie che hanno cambiato le abitudini di tutti noi. Di qui l’idea di variare, per questa edizione, l’oggetto del nostro concorso fotografico, rimandando il tradizionale tema degli animali in vacanza al 2021… quando, almeno si spera, tutto sarà tornato alla normalità”.

Rimangono invece invariati premi e modalità dell’iniziativa. Corredate di titolo e dati del mittente le fotografie dovranno essere inviate entro il 31 agosto a lav.carmagnola@lav.it.

In palio un fine-settimana per due persone (più naturalmente l’amico a quattrozampe) in un agriturismo “a misura di animali” e tante altre sorprese.
Per informazioni, contattare il numero 340-0062741.

Nelle prossime settimane, in base all’evoluzione del contesto che stiamo vivendo, sarà possibile fornire aggiornamenti in merito all’eventuale svolgimento della 15esima edizione della “Passeggiata a 6 Zampe” nel cui ambito, da programma, le fotografie partecipanti saranno esposte e premiate. In ogni caso le classifiche e le immagini più significative troveranno ampio spazio sulle pagine social di Lav Carmagnola e sui media locali.

Un appello ad aiutare le colonie feline di Carmagnola