Torna a riunirsi (online) il Consiglio comunale di Carmagnola

354

Nuova sessione online per il Consiglio comunale di Carmagnola, con nove punti all’ordine del giorno, in programma per venerdì 22 maggio.

consiglio comunale carmagnola online
Nuova seduta online per il Consiglio comunale di Carmagnola

Torna a riunirsi, ancora con modalità online, il Consiglio comunale di Carmagnola: l’appuntamento è stato fissato per venerdì 22 maggio 2020, alle ore 20:30.
Anche questa volta non vi sarà la possibilità di assistere direttamente alla seduta, ma le registrazioni verranno rese disponibili sul canale YouTube del Comune di Carmagnola.

Nove i punti all’ordine del giorno. Dopo le eventuali comunicazioni del presidente del Consiglio comunale, Paolo Sobrero, e del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, verranno discusse le interpellanze presentate dai gruppi di opposizione.

Cinque le domande alla Giunta da parte del Movimento 5 Stelle, a proposito di smaltimento degli animali di affezione; controlli delle autocertificazioni raccolte durante la distribuzione dei pacchi alimentari; chiusura temporanea del pronto soccorso carmagnolese; riduzione Tari 2020 e situazione dei contagi nelle RSA del territorio cittadino.

Il Partito Democratico, invece, chiede informazioni sui centri comunali estivi e sulla riapertura di asili e scuole dell’infanzia, per dare occasioni di socialità ai bambini più piccoli.

Previste quindi due mozioni, entrambe presentate dai pentastellati, relative all’acquisto di eco-compattatori e all’istituzione di una Consulta comunale per i disabili, mentre il centro-sinistra propone un ordine del giorno per chiedere garanzie in merito alla riapertura in orario notturno del pronto soccorso.

Gli ultimi punti in discussione riguarderanno infine l’approvazione dei verbali della seduta precedente, l’autorizzazione alla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti e la ratifica della variazione di bilancio adottata dalla Giunta comunale lo scorso 2 aprile.