Concorso letterario a Villastellone per gli allievi Unitre

171

Il tema dell’anno è “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. Il concorso letterario prevede due sezioni: poesia e narrativa. Iscrizioni entro il 31 marzo 2019.

 

concorso letterario Unitre Villastellone L’Unitre di Villastellone organizza la seconda edizione del concorso letterario “della Villa”.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori iscritti per l’anno accademico 2018-2019 alle Università della Terza Età del Piemonte. Sono ammessi elaborati in lingua italiana, inediti sul tema indicato nel bando del concorso: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano” (Antoine de Saint-Exupery).

Ogni autore può partecipare con un solo elaborato per singola sezione (poesia e narrativa).
Gli elaborati dovranno essere rigorosamente anonimi e non saranno restituiti.
Gli autori cedono il diritto di pubblicazione degli elaborati senza alcun compenso.

Tutte le opere dovranno pervenire entro il 31 marzo 2019 all’indirizzo postale Unitre Villastellone – Concorso Poesia/Narrativa c/o Comune di Villastellone, via Cossolo 32, 10029 Villastellone.
La quota di partecipazione è di 10 euro per un elaborato e 15 euro per due.

La cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario -tre per ciascuna sezione- si terrà nel corso della festa di chiusura dell’anno accademico dell’Unitre di Villastellone, in programma il 30 maggio prossimo.
I vincitori otterranno dei buoni-libri, per un montepremi totale di 350 euro.

La segreteria Unitre è aperta per informazioni il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18; telefono 333-4222933 o 347-073578.