Conferenza all’Unitre sui rapporti tra fascismo e Santa Sede

153

Mercoledì 16 marzo è in programma una conferenza all’Unitre di Carmagnola per parlare dei rapporti tra Stato e Santa Sede nel Ventennio fascista.

rapporti santa sede
La firma dei Patti Lateranensi nel 1929, che regolarono i rapporti tra l’Italia fascista e il Vaticano

Mercoledì 16 marzo 2022 nuovo appuntamento con le conferenze di focus a cura dell’Unitre di Carmagnola, questa settimana dedicato al tema “Rapporti tra lo Stato fascista e la Santa Sede nel Ventennio”.

Relatore sarà Piergiorgio Valetto, laureato in Scienze politiche, Sociologia e Giurisprudenza, collaboratore di varie Unitre. L’incontro si terrà dalle ore 15 alle 16:30, nella sede di via Spanzotti 25, con ingresso gratuito per tutti i soci dell’Università delle tre età.

L’Unitre Carmagnola fa ripartire corsi, laboratori e conferenze

Questi i prossimi incontri in programma, sempre il mercoledì pomeriggio: 23 marzo “Dove sono finiti i nostri ghiacciai. I problemi legati ai cambiamenti climatici”, relatore Fabrizio Burzio; 30 marzo “Foibe: la memoria negata del confine orientale”, relatore Gianni Oliva; 6 aprile “Nonne e nonni protagonisti silenziosi del nostro tempo”, relatore Luciano Tosco.

Per ulteriori informazioni consultare il sito unitrecarmagnola.it, contattare la segreteria ai numeri 011-4247847 o 011-204463 o scrivere all’indirizzo email direzione.corsi@virgilio.it.

Papa Francesco, un ecologista nella predica e nella pratica