L’impeccabile percorso scolastico della racconigese Carola Lumicisi, iscritta al corso grafico dell’Istituto “Cravetta-Marconi” di Savigliano, è stato premiato con una borsa di studio da parte di EP Group.

La racconigese Carola Lumicisi, studentessa al quarto anno del corso grafico dell’Istituto superiore “Cravetta-Marconi” di Savigliano, ha ricevuto una borsa di studio dal valore di 300 euro da parte di EP Group come riconoscimento per le sue eccellenti competenze nell’indirizzo specialistico.
La cerimonia di consegna delle borse di studio si è svolta alla presenza della dirigente scolastica Silvia Cuneo, della docente referente del progetto Monica Lerda e dell’assessore alla cultura saviglianese Roberto Giorsino.
Hanno presenziato anche il sindaco di Racconigi Valerio Oderda e la consigliera Elisa Reviglio, con delega all’Istruzione, per celebrare il raggiungimento di un importante traguardo della loro concittadina.
«Quella di questa mattina è stata un’esperienza travolgente: una nuova tappa di EP Rocket, progetto che mira a sostenere i giovani talenti e le loro idee creative e imprenditoriali del futuro –ha dichiarato Ettore Paschetta, fondatore e amministratore di EP Group– Si è trattato della prima occasione di consegna di borse di studio per la nostra azienda, resa possibile grazie alla disponibilità e alla lungimiranza dell’IIS Cravetta-Marconi, ed è uno dei traguardi che più mi rende orgoglioso come persona e come imprenditore: riuscire a trasformare il mio lavoro non solo in un valore per me e il mio team, ma anche in uno strumento di restituzione al territorio è meraviglioso. Ep sostiene eventi e associazioni locali ma, per quanto essere sponsor di un evento sia importante in termini di pubblicità e di utilità sociale, contribuire al futuro di qualcuno è molto di più».
La professoressa Lerda ha commentato: «Il momento è stato particolarmente significativo poiché ha evidenziato le eccellenze del nostro corso grafico, valorizzando le competenze specifiche dell’indirizzo e sottolineando l’efficacia della collaborazione tra scuola, istituzioni e aziende del territorio».
Ettore Paschetta, recentemente eletto rappresentante zonale di categoria per Confartigianato Cuneo, a conclusione dell’incontro è stato quindi inserito nel Comitato tecnico-scientifico dell’istituto a partire dal prossimo anno scolastico.