Eletto a Racconigi il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze 2025-2025. Sindaco dei Ragazzi sarà Alberto Marengo della classe 2ª D dell’Istituto “Muzzone”.

A Racconigi è stato nominato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze per l’anno 2025-2026. Ad aggiudicarsi le cariche sono stati gli studenti della classe 2ª D dell’Istituto Comprensivo “Bartolomeo Muzzone” presentando il progetto vincente dal titolo “Uniti per una Racconigi migliore”.
Come sindaco dei Ragazzi per la prossima annualità è stato votato Alberto Marengo, mentre siederanno in Consiglio Alessandro Tesio, Paolo Brugiafreddo, Miriam Cento, Giacomo Graglia, Giulia Grammaldo, Rebecca Laria, Giorgia Milani, Alice Mondino, Doaa Ouassiri, Gaia Parrella, Marco Ricciardo e Gabriele Sorrentino.
«Si tratta di un’esperienza molto utile e formativa per i ragazzi e le ragazze -commenta il consigliere comunale Elisa Reviglio– un’occasione per sperimentare la cittadinanza attiva e vivere con passione il senso di responsabilità. Auguriamo loro buon lavoro e buona fortuna per questo intenso anno di lavoro che li aspetta».
I ruoli del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Racconigi sono ricoperti a titolo gratuito e senza alcun gettone di presenza o rimborso spese. Nel corso della seduta d’esordio sono stati convalidati gli eletti, presentate le linee programmatiche del sindaco dei Ragazzi e avviata la pianificazione delle iniziative che verranno sviluppate durante l’anno scolastico.