Il Consiglio comunale di Carmagnola è stato convocato la sera di giovedì 25 settembre: oltre ad alcuni punti tecnici, si parlerà di bilancio, asilo nido e Palestina.

Carmagnola si prepara a un nuovo appuntamento con il Consiglio comunale, convocato in seduta ordinaria pubblica per giovedì 25 settembre 2025 alle ore 20:30 nell’apposita sala del municipio.
La seduta sarà pubblica e i cittadini potranno seguirla anche in diretta streaming tramite questo link.
I lavori si apriranno con le comunicazioni del presidente Filiberto Alberto e della sindaca Ivana Gaveglio, per poi entrare nel vivo dei punti iscritti all’ordine del giorno.
Tra i principali temi in discussione figura l’approvazione del bilancio consolidato 2024 e del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2026-2028, atto fondamentale di indirizzo politico e gestionale dell’Ente.
Quindi spazio alle opposizioni, con una sola interpellanza -relativa al futuro dell’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri”, al centro del dibattito cittadino nelle ultime settimane e già discusso in aula lo scorso dicembre– oltre a un ordine del giorno a favore della pace in Palestina.
Non mancheranno passaggi tecnici e amministrativi, tra cui la ratifica di variazioni di bilancio urgenti deliberate dalla Giunta nei mesi estivi e una nuova variazione al bilancio 2025-2027.
Di rilievo, infine, l’adozione della proposta tecnica della variante generale di revisione del Piano Regolatore Comunale, riguardante lo studio della micro-zonazione sismica: un passaggio significativo per la futura pianificazione urbanistica della città.













































