Carmagnola: seduta del Consiglio comunale tra bilancio, asilo nido e Palestina

292

Il Consiglio comunale di Carmagnola è stato convocato la sera di giovedì 25 settembre: oltre ad alcuni punti tecnici, si parlerà di bilancio, asilo nido e Palestina.

consiglio comunale carmagnola
Asilo nido comunale e pace in Palestina sono i due temi sollevati dalle opposizioni per la seduta di settembre 2025 del Consiglio comunale di Carmagnola

Carmagnola si prepara a un nuovo appuntamento con il Consiglio comunale, convocato in seduta ordinaria pubblica per giovedì 25 settembre 2025 alle ore 20:30 nell’apposita sala del municipio.

La seduta sarà pubblica e i cittadini potranno seguirla anche in diretta streaming tramite questo link.

I lavori si apriranno con le comunicazioni del presidente Filiberto Alberto e della sindaca Ivana Gaveglio, per poi entrare nel vivo dei punti iscritti all’ordine del giorno.

«Chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri" di Carmagnola»

Le minoranze (PD, Carmagnola Civica e Azione) chiedono all'Amministrazione Gaveglio chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri", con un'interpellanza già depositata in vista del prossimo Consiglio comunale. I gruppi consiliari di Carmagnola Civica, Partito Democratico e Azione hanno depositato un’interpellanza in… Leggi tutto «Chiarezza sul futuro dell’asilo nido "Craveri" di Carmagnola»

Tra i principali temi in discussione figura l’approvazione del bilancio consolidato 2024 e del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2026-2028, atto fondamentale di indirizzo politico e gestionale dell’Ente.

Quindi spazio alle opposizioni, con una sola interpellanza -relativa al futuro dell’asilo nido comunale “Sebastiano Craveri”, al centro del dibattito cittadino nelle ultime settimane e già discusso in aula lo scorso dicembre– oltre a un ordine del giorno a favore della pace in Palestina.

Carmagnola: oltre 300 persone al corteo silenzioso per Gaza e per la Pace

Circa 350 persone hanno preso parte al corteo silenzioso per Gaza e a supporto del popolo palestinese, organizzato ieri sera dalla Scuola di Pace di Carmagnola. Il foto-racconto de "Il Carmagnolese". Grande partecipazione a Carmagnola per il corteo silenzioso “Fermiamo… Leggi tutto Carmagnola: oltre 300 persone al corteo silenzioso per Gaza e per la Pace

Non mancheranno passaggi tecnici e amministrativi, tra cui la ratifica di variazioni di bilancio urgenti deliberate dalla Giunta nei mesi estivi e una nuova variazione al bilancio 2025-2027.

Di rilievo, infine, l’adozione della proposta tecnica della variante generale di revisione del Piano Regolatore Comunale, riguardante lo studio della micro-zonazione sismica: un passaggio significativo per la futura pianificazione urbanistica della città.

Carmagnola: scontro in Consiglio sulla possibile privatizzazione dell'asilo nido comunale

Duro attacco del Partito Democratico sulla futura gestione dell'asilo nido di Carmagnola: «scellerata l'ipotesi di privatizzare il servizio». Gaveglio: «tutte le professionalità comunali saranno rispettate». Scontro in Consiglio comunale a Carmagnola sul futuro dell'asilo nido di Zona Lame, in via… Leggi tutto Carmagnola: scontro in Consiglio sulla possibile privatizzazione dell'asilo nido comunale