Il Carmagnolese.it

Contributo affitto 2022: aperte le domande in 8 Comuni del Carmagnolese

Si apre oggi, 14 novembre, la possibilità di presentare domanda per ricevere i contributi per l’affitto relativi all’anno 2022 in otto Comuni del Carmagnolese: Carignano, Carmagnola, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Villastellone, Virle Piemonte.

Da oggi, lunedì 14 novembre, è possibile presentare la domanda per ottenere il contributo per l’affitto per l’anno 2022: i Comuni del Carmagnolese aderenti al bando sono Carignano, Carmagnola (Comune capofila), Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Villastellone e Virle Piemonte (immagine di repertorio)

Da oggi, lunedì 14 novembre, è possibile presentare la domanda per beneficiare del contributo per l’affitto relativo all’anno 2022 in otto Comuni del Carmagnolese. La scadenza è prevista per il 19 dicembre.

Il fondo è riservato ai cittadini italiani, europei, extra-europei o apolidi purché in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità; è necessario poi essere residenti in uno degli otto Comuni aderenti al bando: Carignano, Carmagnola (Comune capofila), Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Villastellone e Virle Piemonte.

I cittadini devono essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo all’anno 2022. Inoltre è necessario essere in possesso di attestazione ISEE 2022 in corso di validità per l’anno corrente dalla quale risulti:

Carmagnola: un “tesoretto” di 60 mila euro per far fronte al caro-bollette

Di seguito i documenti da allegare nel presentare la domanda: attestazione ISEE 2022; copia del documento d’identità in corso di validità; copia del permesso di soggiorno in corso di validità (se il richiedente è cittadino straniero o apolide); copia integrale del contratto di affitto, con gli estremi di registrazione dell’Agenzia delle Entrate; copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2022.

Le domande devono essere redatte sull’apposito modulo presente sul sito dei Comuni aderenti al bando: queste possono essere inoltrate via e-mail o tramite PEC alle Amministrazioni comunali; a mano direttamente agli uffici competenti; tramite raccomandata A/R. Di seguito i dettagli di alcuni Comuni:

La Città metropolitana entra nel Distretto del Cibo carmagnolese-chierese