Il Carmagnolese.it

Covid, la curva rallenta ancora ma non scende: superati i 1.200 casi

Aumentano ancora i contagi Covid-19 nel Carmagnolese, anche se la curva cresce di meno: +6% rispetto alla settimana scorsa. Oltre 1.200 i positivi sul territorio.

Superati i 1.200 casi di positività al Covid-19 nel Carmagnolese: la curva rallenta ma continua a crescere (fonte: Regione Piemonte)

La curva dei contagi Covid-19 nell’area carmagnolese cresce ancora (+6% in rapporto alla scorsa settimana), superando i 1.200 casi sul territorio, ma l’aumento è più contenuto rispetto al passato.

I positivi totali rappresentano ora lo 0,94% della popolazione residente, anche se il dato da tenere d’occhio resta sempre quello dei nuovi casi nel corso degli ultimi sette giorni.

In base a questo parametro, a sforare la soglia massima fissata dal DPCM nell’ultima settimana sono stati cinque paesi: Ceresole d’Alba, Osasio, Casalgrasso, Lombriasco e Caramagna Piemonte.

“Si ricorda alla popolazione che, per evitare il diffondersi del contagio, è necessario ridurre al minimo le occasioni di contatto tra persone non conviventi -sottolineano dall’Amministrazione di Ceresole, dove si è registrato un aumento pari allo 0,69% della popolazione rispetto a domenica scorsa- Un piccolo sacrificio può essere fondamentale per salvaguardare la salute dei conoscenti e dei nostri concittadini“.

Carmagnola ricorda le vittime della pandemia Covid-19

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 28 marzo 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto gli aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal Dpcm Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]