Il Carmagnolese.it

Da Brachetti e Tinto al Cab41: spettacoli per tutti in Fiera

Ricca e variegata anche quest’anno l’offerta di spettacoli all’interno dei dieci giorni di Sagra, con la confermata area cabaret in piazza Raineri.

 

Tinto con Fata Zucchina alla Fiera del Peperone di Carmagnola

Ricca e variegata anche quest’anno l’offerta di spettacoli all’interno dei dieci giorni di Sagra.

Tra i principali ospiti, nella serata inaugurale del 30 agosto, il conduttore televisivo Tinto intervisterà Arturo Brachetti sul grande palco di piazza Sant’Agostino. Brachetti è il celebre trasformista conosciuto in tutto il mondo come “uomo dai mille volti e dai mille abiti”; Tinto, al secolo Nicola Prudente, dal 2003 conduce il programma “Decanter” su Radio2 insieme a Federico Quaranta, oltre a essere stato per diversi anni nel cast fisso de “La prova del cuoco” su Rai 1. Inoltre, dal 2015, conduce il programma di Rai 2 “Frigo”. Proprio sulla base del format “Frigo Vip: dimmi cos’hai nel frigo e ti dirò chi sei”, ispirato al programma tv di Rai 2, Brachetti si racconterà al pubblico dal punto di vista enogastronomico e personale. Tra aneddoti, esperienze e viaggi fantastici, il grande artista torinese farà entrare il pubblico nel dietro le quinte della sua vita, senza maschere e senza esibirsi nei sui famosi trasformismi. A seguire il gruppo Terzo Turno presenterà un recital in ricordo di Gipo Farassino e realizzato con la regia dello stesso Brachetti.

Tra gli altri spettacoli di rilievo, da segnalare l’area cabaret di piazza Raineri, gestita dallo storico locale torinese Cab41 insieme a Trs Radio. Qui, ogni sera, saranno proposti spettacoli con volti più o meno noti al grande pubblico, tra i quali Mauro Villata, Gianpiero Perone, Francesco Damianao, Leo Mas, Cristiana Maffucci, Claudio Zucca e Massimo De Rosa.

Novità dell’anno sarà inoltre l’area “Mondo Latino” dedicata alla cultura iberica e latino-americana di piazza Antichi Bastioni, in cui verranno proposti ogni sera spettacoli e musica a tema.

Infine, domenica 1° settembre nel pomeriggio, si terrà la tradizionale Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, con sfilata di centinaia di personaggi in costume. In serata è anche prevista la proiezione del film di animazione “Pepe in Forma”, realizzato dai ragazzi del laboratorio di cinema di animazione dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 1 nell’ambito del progetto di prevenzione all’obesità infantile, e lo spettacolo Imitamorfosi di Claudio Lauretta, imitatore, attore e comico di grande talento visto in numerosi programmi televisivi.