“Il Carmagnolese” in diretta su TRS Radio Savigliano

1596

Da aprile un collegamento con cadenza quindicinale (il primo e terzo martedì del mese alle 10:30) per raccontare le notizie e gli eventi di Carmagnola e dintorni. TRS Radio trasmette in Piemonte sui 104.800 in FM.

TRS Radio

Il nostro giornale ha stretto un accordo con la storica emittente TRS Radio di Savigliano, che da quasi quarant’anni trasmette dalla provincia di Cuneo in gran parte del Piemonte sui 104.800 in FM.

A partire dal mese di aprile, infatti, verrà aperta una periodica finestra informativa su Carmagnola e dintorni, grazie alle notizie del nostro quotidiano online gratuito ilcarmagnolese.it e del mensile cartaceo.

Simona Solavaggione direttrice TRS Radio

Il direttore de “Il Carmagnolese” Piergiorgio Sola e il vice-direttore Francesco Rasero interverranno in diretta con la direttrice e conduttrice di TRS Radio, Simona Solavaggione, per illustrare e commentare le principali notizie della città e dei dintorni, gli appuntamenti in programma e gli eventi in calendario.

Il collegamento è previsto con cadenza quindicinale, il primo e terzo martedì del mese, alle ore 10:30, all’interno della programmazione radiofonica “Il mattino ha LORO in Bocca”.
Si tratta di una trasmissione, condotta in diretta da Simona Solavaggione, di musica e intrattenimento generico, con interviste per raccontare gli appuntamenti ed avvenimenti della settimana.

Inoltre TRS Radio metterà a disposizione de “Il Carmagnolese” ulteriori spazi di approfondimento, per commentare progetti e iniziative di attualità locale.
In questo ambito, il primo appuntamento è in programma già questo martedì -26 marzo- per parlare del concorso letterario-giornalistico rivolto alle scuole superiori “Tutta mia la città” sul tema della mobilità sostenibile, che il nostro giornale promuove insieme al Circolo Legambiente Il Platano e alla Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.

Tele Radio Savigliano ha un segnale pulito sul 104.800 in modulazione di frequenza, che copre la provincia di Cuneo e l’area sud di Torino.
La direttrice Simona Solavaggione guida la TRS Radio con la filosofia che la radio locale debba essere fatta “per la gente” e, ben radicata sul territorio, sappia tenere compagnia e raccontare la storia di tutti i giorni, sempre con un pizzico di leggerezza e ironia.