Delfini Basket verso la nuova stagione, torna coach Pecchio

342

Annunciato dai Delfini Basket Carmagnola il ritorno in panchina di coach Matteo Pecchio. Per i Dolphins anche quattro nuovi arrivi nel roster 2020-2021.

Matteo Pecchio coach Delfini Dolphins Carmagnola
Coach Matteo Pecchio ritorna alla guida dei Dolphins

Dopo la sospensione e il successivo annullamento del campionato di Promozione 2019-2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, i Delfini Basket Carmagnola ripartono da coach Matteo Pecchio che, dopo un anno di pausa, torna a vestire i panni di capo-allenatore della compagine carmagnolese.

Insieme al suo graditissimo ritorno, diversi i cambiamenti all’interno della rosa: dopo sette anni in maglia biancoblu, appendono le scarpette al chiodo due “senatori” dello spogliatoio, Jimmy Bertola e Luca Cavaglià, che non faranno più parte del roster biancoblu nella prossima stagione. Con loro salutano anche Federico Bolfo, Luca Scalenghe e Matteo Vidotto.

Quattro invece i nuovi innesti: il ritorno dei due esterni Emanuel Secco e Marco Lovato e del lungo Andrea Vaschetto, già visti in maglia Dolphins in passato e pronti per una stagione dalle grandi ambizioni. Ciliegina sulla torta, infine, l’arrivo dalla Pms di William Arduino, ala classe 2002, reduce da giovanili di alto livello ed esperienze in categoria superiore.

«Il roster è competitivo e i ragazzi sono carichi ed entusiasti per la prossima stagionedichiara il capitano Simone PecchioLa nostra speranza più grande è però quella che da settembre si possa ricominciare l’attività in maniera regolare pensando solo al basket giocato».