“Di miele e veleno”, l’autrice Cristina Origone presenta il suo libro a Piobesi

395

A Piobesi Torinese la biblioteca riprende il ciclo di incontri “Scrittori&Sapori”: giovedì 16 settembre è il turno di Cristina Origone con il romanzo “Di miele e veleno”; prenotazioni entro il 13 settembre.

Cristina Origone piobesi
L’autrice Cristina Origone sarà la prossima ospite del ciclo “Scrittori&Sapori” alla biblioteca civica di Piobesi Torinese. L’incontro si terrà giovedì 16 settembre (foto: Facebook – Cristina Origone)

Con il mese di settembre riprendono gli appuntamenti della biblioteca civica comunale di Piobesi Torinese, e in particolare ricomincia il ciclo “Scrittori&Sapori“. Ogni incontro è accomunato dalla presentazione di un libro scritto da una donna e dal tema del cibo e delle sue mille sfaccettature.

Cristina Origone, autrice del testo “Di miele e veleno”, sarà l’ospite dell’evento che si terrà in biblioteca a Piobesi giovedì 16 settembre, in collaborazione con la casa editrice Golem. Il romanzo è il secondo volume della serie “The waiter’s investigations”, un giallo in cui il protagonista dovrà affrontare due indagini complicate che dovrà risolvere.

L’appuntamento è per le ore 20 alla biblioteca civica di Piobesi. Come per ogni appuntamento del ciclo è prevista una cena leggera (che comprende un piatto unico, un dolce e le bevande) dal costo di dieci euro a persona, che sarà caratterizzata proprio dall’incontro con la scrittrice Origone.

Lettura nel parco del castello di Piobesi con la biblioteca

Per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass; gli interessati potranno ricevere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.piobesi.to.it o contattando il numero 011-9657846; agli stessi recapiti è obbligatorio comunicare la propria partecipazione entro lunedì 13 settembre.

Finalmente riprendono le attività culturali legate alle presentazioni dei libri: i prossimi due appuntamenti di settembre e ottobre saranno legati al ciclo Scrittori&Sapori. Stiamo invece programmando le presentazioni dei libri dal mese di novembre in avanti che avranno cadenza mensile -comunica l’assessore alla cultura Elena MattioIn particolare questi incontri saranno caratterizzati da momenti di lettura ad alta voce curati dal gruppo “Piobesi che legge” e gli appuntamenti verranno anche sostenuti e proposti come attività culturale dall’Unitre, che collaborerà con noi in questo progetto“.

L’Associazione Unitre di Piobesi ha infatti comunicato che i soci interessati a partecipare all’evento di giovedì 16 settembre potranno godere di uno sconto del 10% sul costo della cena.

Green Pass, la biblioteca di Piobesi comunica alcuni aggiornamenti