Disco orario su piazza Mazzini è realtà

585

Dal 13 marzo la sosta massima sarà di 2 ore con disco orario. Per l’amministrazione garantirà una migliore rotazione dei veicoli, in particolare nelle ore di punta.

È scattata ufficialmente nella mattinata di ieri l’applicazione della sosta con disco orario in piazza Mazzini. In mattinata la posa dei nuovi cartelli ha dato il via al provvedimento, preannunciato a fine mese dall’amministrazione Gaveglio.

disco orario piazza Mazzini

Il disco orario punta a disincentivare l’occupazione prolungata dei posteggi per una maggiore rotazione delle auto in sosta. «Trovandosi in posizione strategica – scrivevano dal municipio – vista la presenza di uffici pubblici, scuole ed esercizi commerciali nelle vicinanze, piazza Mazzini rappresenta un luogo nel quale è opportuno garantire l’adeguata rotazione dei veicoli, in particolare nelle ore di punta».

Solo sul quadrilatero della piazza la sosta consentita è di massimo 2 ore, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. Esclusi dal regolamento a disco orario i posteggi sui quattro lati del piazzale (via Mazzini, lato comune e viale alberato).

Al momento il provvedimento interessa solo la ex piazza del mercato ortofrutticolo. In futuro tuttavia non si esclude l’introduzione della zona disco anche in altre aree limitrofe.