Domenica a Poirino la camminata in rosa a sostegno dell’AIRC

368

In occasione dell’Ottobre Rosa il Comune di Poirino organizza, domenica 15 ottobre, una camminata per raccogliere fondi a favore dell’AIRC per la ricerca sul tumore al seno.

Camminata Poirino
L’iniziativa si svolge per raccogliere fondi a favore dell’AIRC per la ricerca sul tumore al seno

Un pomeriggio in movimento, quello di domenica a Poirino, con la Camminata in Rosa, una passeggiata non competitiva che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’AIRC per la ricerca sul tumore al seno.

Il percorso sarà di circa 3.5 km e la partenza è prevista per le ore 15:30. Le iscrizioni all’evento verranno effettuate dalle 14 davanti al recentemente inaugurato Parco Comunale “Stuardi”, in via Pralormo. Con un’offerta a partire da 15 euro verrà fornito un kit per la camminata: t-shirt, spilla e una bottiglietta d’acqua naturale.

La camminata è organizzata nell’ambito dell’iniziativa Ottobre rosa. Ottobre è infatti il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più frequente nelle donne. Un mese di sensibilizzazione e raccolta fondi su uno dei mali che attanagliano il sesso femminile. Poirino aveva già dato il il via alle iniziative di Ottobre Rosa con l’illuminazione della torre campanaria della città.

Per informazioni sulla camminata di domenica e per iscrizioni è possibile contattare i numeri 348-8014020, 349-3093606 e 011-9450114.

Il poirinese Fabrizio Burzio è arrivato al Campo Base dell’Everest