Domenica alla Riserva Naturale Fontane di Pancalieri il “Concerto sul Po”

267

Domenica 12 giugno si terrà, nella Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, il “Concerto sul Po” con l’esibizione della corale “I Polifonici del Marchesato”.

Pancalieri concerto Po
Il concerto avrà luogo sulle sponde di un lago di cava rinaturalizzato

Domenica 12 giugno 2022, alle ore 16, nella splendida cornice della Riserva Naturale Fontane tra Pancalieri e Faule, si terrà il “Concerto sul Po” con l’esibizione della corale “I Polifonici del Marchesato”.

L’evento, organizzato dai Comuni di Pancalieri (capofila), Caramagna Piemonte, Casalgrasso, Faule, Polonghera e Villafranca Piemonte, con la collaborazione del Parco del Monviso, dell’Associazione Amici del Po di Villafranca Piemonte e del Corriere di Saluzzo, si svolgerà in un contesto naturale particolarmente suggestivo, sulle sponde di un lago di cava rinaturalizzato e inserito nelle aree naturali protette della Rete europea Natura 2000, in gestione al Parco del Monviso.

A Pancalieri prendono il via le serate letterarie in biblioteca

“L’idea di questa iniziativa si è concretizzata sulla spinta del presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti, che con i suoi collaboratori ha favorito la nascita di questo evento, che nelle intenzioni diverrà un appuntamento fisso per celebrare i Comuni di pianura del Parco –fanno sapere dall’Amministrazione di Pancalieri- Ringraziamo la Protezione Civile di tutti i Comuni, le altrettante Pro Loco, la Croce Rossa Sezione di Pancalieri, la famiglia proprietaria del sito ed i volontari civici, oltre che i collaboratori comunali e le forze dell’ordine, per il supporto”. 

Durante la serata “I Polifonici del Marchesato” si esibiranno con brani di Domenico Modugno, John Lennon, Elton John, Leonard Cohen, Totò, Elisa, Coldplay, Ricchi e Poveri, Biagio Antonaccio, Andrew Lloyd Webber, Paul Simon, John Rutter e The beach boys.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita e l’accesso all’area sarà consentito esclusivamente a piedi.  Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono contattare il Comune di Pancalieri al numero 011-9734102 oppure il Parco del Monviso al numero 011-4321008.

Sabato 30 aprile partono gli eventi di primavera della Pro Pancalieri