Domenica di festa per il 100 anni del Gruppo Alpini di Carignano

94

Domenica 26 ottobre si svolgeranno i festeggiamenti per il 100esimo anniversario del Gruppo Alpini di Carignano.

Carignano Alpini
100esimo anniversario per il Gruppo Alpini di Carignano.

Domenica 26 ottobre, a Carignano, si terranno i festeggiamenti per il 100esimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Carignano; il ritrovo sarà alle ore 10,20, presso il monumento degli Alpini.

Il programma della mattinata sarà il seguente: alle 10:20, ritrovo al monumento degli Alpini, con saluto del capogruppo e del sindaco di Carignano; alle 11 la Santa Messa presso il Santuario Madonna delle Grazie (Sant’Agostino); alle 12:30, pranzo presso la sede degli Alpini in via Quaranta 37.

Per le prenotazioni del pranzo conviviale sono possibili chiamando il numero 333-7139779, oppure recarsi presso la panetteria Carena, o la ferramenta Cavaglià. Durante la commemorazione, verranno ricordati il caduto carignanese Francesco Vallero, che perse la vita durante la Prima Guerra mondiale e che è stato decorato con Medaglia d’argento al valor militare e croce al merito di guerra, e il caduto Luigi Cavaglià che perse la vita durante la Seconda Guerra mondiale e che è stato insignito della medaglia d’oro al valor militare.

Carignano: nuove borse di studio per l'a.s. 2024/2025

A Carignano, è aperto il concorso per il conferimento di 10 borse di studio, per l'a.s. 2024/2025. Il comune di Carignano informa la cittadinanza che è aperto il concorso per il conferimento di alcune borse per far studiare i ragazzi,… Leggi tutto Carignano: nuove borse di studio per l'a.s. 2024/2025

«Il loro ricordo e quello di tutti coloro i cui nomi sono stati incisi nei vari monumenti ai Caduti, devono farci rifletter poiché la Prima e la Seconda guerra mondiale non sono leggende ma realtà: hanno colpito da vicino anche la nostra città, spazzando via una generazione. – sottolineano dal Comune di Carignano con grande rispetto e riconoscenza – Se la consapevolezza si basa sulla conoscenza, è utile ricordare ai carignanesi, ed in particolare alle generazioni di giovani e giovanissimi, i monumenti che nella nostra città commemorano queste giovani vite spezzate: la statua della Vittoria alata in Piazza della Liberazione e i monumenti di Largo Otto Martiri, del Pilone Virle e di Piazza San Giovanni».