Donazione di sangue con l’Avis di Sommariva del Bosco

301

L’Avis di Sommariva del Bosco ha organizzato una giornata dedicata alla donazione di sangue intero. I prelievi verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio dal Covid-19.

donazione sangue Sommariva
Domani donazioni di sangue intero a Sommariva del Bosco

Domani, giovedì 24 giugno, dalle ore 7:30 alle 11:30, è in programma una donazione di sangue nella sede dell’Avis di Sommariva del Bosco, in via Cavour 72.

“Prima della donazione è possibile fare una leggera colazione, assumendo caffè o tè poco zuccherati –spiegano dall’Avis sommarivese- Chi non è ancora donatore può iscriversi in segreteria mostrando un documento d’identità”. 

Si ricorda che per accedere alla donazione è necessario indossare la mascherina di protezione, igienizzarsi le mani e portare con sé la tessera sanitaria.

“Donare il sangue dopo aver ricevuto il vaccino contro il Covid non comporta alcun rischio né per il donatore stesso né per i pazienti a cui verrà trasfuso –ha ricordato il presidente di Avis Nazionale, Gianpietro BriolaIl plasma dei donatori vaccinati o convalescenti, ricco di anticorpi, potrà risultare una fonte primaria per l’estrazione di immunoglobuline, farmaco utile alla terapia e per la prevenzione dell’infezione da Covid”. 

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Italia ospita l’evento globale del 2021