Donazioni di sangue all’Avis di Sommariva del Bosco

783

L’Avis di Sommariva del Bosco ha organizzato, venerdì 6 agosto, una giornata dedicata alla donazione di sangue. I prelievi verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid: si ricorda che è obbligatorio indossare la mascherina.

Avis Sommariva bosco
Donazioni di sangue a Sommariva del Bosco

Venerdì 6 agosto, dalle ore 7:30 alle 11:30, è in programma, alla sede dell’Avis di Sommariva del Bosco, in via Cavour 72, una giornata dedicata alla donazione di sangue intero.

“Sarà possibile fare una leggera colazione, assumendo caffè o tè poco zuccherati, prima del prelievo –fanno sapere dall’Avis sommarivese- Chi non è ancora donatore può iscriversi in segreteria mostrando un documento d’identità”.

Si ricorda che è necessario presentarsi muniti di mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e portare con sé la tessera sanitaria. I prelievi verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

“Donare in questo periodo è più importante che mai, dal momento che i dati stanno mostrando una massiccia flessione nella raccolta sia di globuli rossi che di plasma nell’intero territorio italiano –dichiarano dall’Avis nazionale- La richiesta di sangue ed emocomponenti non va mai in vacanza e proprio in questo periodo dell’anno, complici le partenze e i viaggi, si registra un incremento degli incidenti stradali. Ecco perché, se già quotidianamente circa 1800 pazienti hanno bisogno di una trasfusione, durante l’estate questo numero rischia di aumentare vertiginosamente“.

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Italia ospita l’evento globale del 2021