A causa del maltempo dei giorni scorsi, un piccolo di Codirosso spazzacamino è stato ricoverato al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi.

É un periodo di intensa attività per il Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi, a causa dei continui ricoveri di animali dovuti al maltempo.
“La forte grandinata dei giorni scorsi ci ha portato uccelli feriti anche dalle zone circostanti –fanno sapere dal Centro- In particolare abbiamo sistemato nella nursery un piccolo di Codirosso spazzacamino, proveniente dalla città di Alba, che è stato prontamente rifocillato con tarme della farina”.
Carmagnola, convenzione con il Centro di recupero animali selvatici
Tra le vittime degli acquazzoni anche una giovane cicogna caduta dal nido e subito recuperata dai Vigili del Fuoco: “Per fortuna l’animale non ha riportato ferite –continuano dal Cras– Ha solo bisogno di essere rifocillata e tenuta al riparo per qualche giorno”.
Si ricorda che è possibile sostenere le attività del Cras di Racconigi facendo un bonifico, intestato ad “Associazione Centro Cicogne e Anatidi”, al seguente Iban: IT33L0630546690000160110182.
Un’intera nidiata di Germano reale salvata dal Cras a Racconigi