Il Comune di Carmagnola ha celebrato la Festa dell’Albero 2024 con la messa a dimora di due nuove piante all’interno del giardino dell’Asilo Ronco.
Un momento della cerimonia di piantumazione di un nuovo albero nel cortile dell’Asilo Ronco di Carmagnola in occasione della Festa dell’Albero 2024 [foto: LP Press]In occasione della Festa dell’Albero 2024, ieri mattina il Comune di Carmagnola ha celebrato l’importanza del patrimonio arboreo con la messa a dimora di due nuove piante all’interno del giardino dell’Asilo Ronco.
L’evento ha visto la partecipazione della sindaca Ivana Gaveglio e del vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore all’Istruzione, insieme a rappresentanti della scuola e della Comunità locale, in un gesto simbolico di sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente e il valore del verde urbano.
Alla cerimonia erano presenti diversi esponenti dell’Amministrazione [foto: LP Press]«La Festa dell’Albero rappresenta sempre un’occasione importante per ribadire l’impegno della nostra Comunità nella tutela ambientale: la messa a dimora di nuovi alberi rappresenta un gesto simbolico, ma al tempo stesso concreto, che vuole lasciare un segno per il futuro», commentano Gaveglio e Cammarata.
E concludono: «La piantumazione è un momento di riflessione e speranza, ma anche un impegno condiviso per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza di prendersi cura dell’ambiente e di contribuire alla lotta contro i cambiamenti climatici».
Il Bosco del Gerbasso di Carmagnola è stato candidato a entrare nel programma del Ministero dell’Ambiente “Siti naturali UNESCO per il clima 2023” per interventi di adattamento ai cambiamenti climatici. Il Comune di Carmagnola ha candidato il Bosco del Gerbasso… Leggi tutto «Il Bosco del Gerbasso come presidio contro i cambiamenti climatici»
"Il Carmagnolese" dà vita a una propria casa editrice, che pubblicherà libri attraverso i quali raccontare il territorio di Carmagnola e dintorni e valorizzare...
Ecco le prime anticipazioni sul Carnevale 2026 a Carmagnola, dove torna la sfilata dei carri allegorici: sfileranno in via Torino.
Pro Loco e Comune sono...
I dati sulle imprese presenti nel Documento Unico di Programmazione del Comune di Carmagnola fotografano un lieve calo (-5%) rispetto al 2016. Perdono terreno...
"Il Carmagnolese" e TRS Radio saranno protagonisti, insieme, al Festival della Canzone Italiana 2026, con uno stand all'interno di Casa Sanremo da cui trasmetteranno...
Ospedale unico dell’Asl TO5: chiusa con parere positivo la Conferenza dei Servizi, nuovo passo in avanti verso la realizzazione della struttura a Cambiano.
Si è...