Elezioni politiche, avviso del Comune in merito al voto a domicilio

99

Il Comune di Carmagnola con un comunicato presente sul proprio sito istituzionale informa che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 46 del 07/05/2009 la quale ha apportato delle modifiche alla Legge n. 22 del 27/01/2006, gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio di Servizi previsti dall’art. 29 Legge 104/92 e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono presentare domanda al Sindaco del Comune in cui sono iscritti nelle liste elettorali, per esprimere il voto nella propria abitazione.

La domanda in carta libera dovrà pervenire all’ufficio protocollo entro lunedì 12 febbraio 2018.

Come da comunicato del comune, i documenti necessari:

    • Domanda contenente: dati personali; attestazione di volontà di esprimere il voto presso l’abitazione; esatto indirizzo completo; recapito telefonico.
    • Idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.
    • Fotocopia della tessera elettorale

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Elettorale al numero 011-9724354 (signor G. Ferraro)