Pareggio casalingo per l’Elledì Carmagnola con il Bergamo

96

Gialloneri in vantaggio per due volte, poi passano a condurre i lombardi; rete decisiva del 3-3 firmata Oanea. Ora l’Elledì è quarta in classifica, a -8 dal vertice.

 

Elledì Carmagnola vs BergamoTurbine di emozioni nella sfida di Serie B di futsal tra Elledì Carmagnola e Bergamo, andata in scena questo weekend al palasport di Caramagna Piemonte.
Finisce 3-3: gialloneri in vantaggio, poi ripresi, poi di nuovo in vantaggio, poi ripresi e sorpassati, quindi il pareggio e la quasi vittoria.

Si parte con una traversa di Di Gregorio, per i gialloblu lombardi, ma al 4′ arriva l’1-0: il “prof” Cucinotta galoppa e dipinge l’assist per Bussetti, destro angolato e vantaggio Elledì.
I padroni di casa premono per tutta la prima frazione di gioco: prima Beretta si oppone su Oanea, poi Pereira “sbatte” contro la traversa e il palo, in due occasioni. In chiusura di primo tempo, grande parata di Zamburlin.

Due minuti della ripresa e i bergamaschi fanno il pari: errore carmagnolese da una rimessa laterale, lo scatenato Di Gregorio intercetta palla e la mette in rete.
Oanea scuote i suoi con una conclusione fuori di pochissimo, poi l’allenatore-giocatore Giuliano trova la perla del 2-1: rilancio morbido, con i piedi, di Zamburlin e colpo di testa spalle alla porta di Giuliano, con palla sotto la traversa.

Sale quindi in cattedra il Bergamo. Di Gregorio (col destro) e successivamente Previtera (scivolata sul secondo palo) bucano per due volte la difesa torinese, portandosi sul 2-3 in rapida successione.
Al quarto d’ora della ripresa, ancora capitan Adrian Oanea mette il sigillo sul match: finta sull’out destro e gran botta, che vale il definitivo 3-3.

C’è anche l’occasione per una clamorosa vittoria, a 13 secondi dalla sirena: sul dischetto del tiro libero si presenta Pereira, ma Beretta tocca in corner la conclusione angolata. Dall’angolo seguente battuto da Tyshchenko, piattone al volo di Oanea e altro miracolo dell’estremo difensore bergamasco.

I gialloneri che salgono a 14 punti in classifica, al quarto posto, due lunghezze dietro l’Aosta e a -8 dal vertice.
Sabato 15 dicembre, con fischio d’inizio alle 15, al palasport di Merate (Lecco), l’Elledì MyGlass Carmagnola sarà ospite del Saints Pagnano, seconda in classifica.