Elledì subito eliminata dalla Coppa della Divisione

105

I gialloneri battuti 3-0 dal Fossano, nella prima gara (a eliminazione secca). Il prossimo weekend inizia invece la Coppa Italia, con Elledì in trasferta ad Aosta.

 

Elledì vs Rhibo FossanoTermina anzitempo il cammino dell’Elledì Carmagnola in Coppa della Divisione di calcio a cinque. Al palasport di Fossano -nel primo turno della competizione, gara secca- i padroni di casa della Rhibo hanno sconfitto con un sonoro 3-0 i gialloneri, nel derby piemontese valido come prima partita ufficiale della stagione.
Carmagnolesi in campo con Zamburlin; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Pereira. Con i colori fossanesi, primo incrocio con gli ex Cafagna, Viale e Papa. 
Al secondo minuto, Gerlotto la mette dentro di sinistro e fa 1-0. Bussetti e Solavagione provano a scuotere i suoi, ma senza un buon esito, poi in chiusura di primo tempo Pereira viene murato in calcio d’angolo.
In apertura di secondo tempo, spazio a Minchillo in casa Elledì. Proprio Minchillo, dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, non riesce ad insaccare da buona posizione. Secondo minuto e secondo gol della Rhibo Fossano, grazie alla bordata di Bergia.
Cucinotta sfiora per due volte il pallone del possibile 2-1 e, al 10′, Oanea colpisce un palo incredibile.

Bussetti e Oanea vengono schierati come portieri di movimento, nel corso dell’ultima fetta di gara, ma a due minuti dalla sirena finale, Papa timbra il definitivo 3-0.

 

C’è poco da dire sulla gara, anzi, devo fare i complimenti alla Rhibo Fossano che ha meritato la vittoria. Noi tanto possesso palla, ma poche idee per arrivare alla conclusione. Sono contento per Luca Cafagna, Davide Viale e Andrea Papa che si sono inseriti bene nella loro nuova società“, ha commentato il presidente-DS giallonero, Dario Lamberti.
Sabato 29 settembre (ore 14,30) l’Elledì Carmagnola sarà ospite dell’Aosta per la prima giornata del triangolare di Coppa Italia di Serie B.
RHIBO FOSSANO: Casalone, Paganini, Papa, Bergia, Ferrara, Viale, Richichi, Gerlotto, Serra, Hichri, Dotto, Cafagna.
Allenatore: Giuseppe Visconti.
ELLEDI’ CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Minchillo, Lisa, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Franco e Volonterio di Como; crono: Nardella di Collegno.
Marcatori: 2’53” pt Gerlotto (R), 2’46” st Bergia (R), 18’29” st Papa (R).