Fattoria in Città domenica a Carmagnola, il Comune pensa già al 2024

326

Domenica 17 dicembre ultimo appuntamento dell’anno con “Fattoria in Città”, la mostra-mercato di piccoli animali al foro boario di Carmagnola. Il Comune studia come riproporla nel 2024.

fattoria in città carmagnola
Pappagalli in mostra durante un’edizione precedente di “Fattoria in Città”: domenica questi animali non saranno presenti a causa del freddo (foto Roberto Gerbino)

Si terrà la mattina di domenica 17 dicembre 2023, con il consueto orario 8-13, l’ultimo appuntamento stagionale di “Fattoria in Città”, la mostra-mercato dei piccoli animali organizzata al foro boario di piazza Italia dal Comune di Carmagnola.

«Viste le temperature rigide, alcune tipologie di animali come pappagalli o pesci non potranno essere presenti -spiega l’assessore all’agricoltura, Roberto GerbinoCi auguriamo comunque di vedere la consueta partecipazione, con grande entusiasmo, da parte dei bambini e delle loro famiglie».

I dettagli della giornata sono descritti qui, sulla pagina Facebook del Comune.

Entrano nel vivo gli appuntamenti a Carmagnola in vista del Natale 2023

Intanto il Comune ha iniziato a pensare a come ripetere la manifestazione nel corso del 2024. «Quest’anno è stata un’edizione sperimentale, che è andata bene e ha trovato un buon riscontro, anche se alcuni aspetti devono essere ottimizzati, ad esempio proprio la gestione nei mesi più freddi», ragiona Gerbino.

Per questo gli uffici comunali hanno chiesto agli espositori che sono stati presenti in questi mesi di dare un loro feedback e, se possibile, fornire garanzie di partecipazione anche a future edizioni.

«Valuteremo se continuare con la stessa formula o cambiare qualcosa, ad esempio senza tenere una data fissa tutti i mesi ma abbinare l’evento ad altre manifestazioni presenti in città -dichiara l’assessore- Sicuramente vogliamo continuare a proporre un’iniziativa che rende contenti tanti bambini, permettendo loro di venire a contatto diretto con gli animali».

Pet hub e Baby room negli uffici, la proposta della Regione Piemonte