L’11 luglio, in piazza del Municipio a Faule, il Gruppo Animazione Teatrale porta in scena una brillante commedia in piemontese “L’Ardità ‘d Magna Ninin”.

Venerdì 11 luglio 2025, la piazza del Municipio di Faule si trasformerà in un palcoscenico sotto le stelle per accogliere il pubblico con la commedia brillante “L’Ardità ‘d Magna Ninin”, portata in scena dal Gruppo Animazione Teatrale Piccolo Varietà di Pinerolo, per celebrare i 45 anni di attività della compagnia.
Scritta e diretta da Luigi Oddoero, la pièce è recitata interamente in lingua piemontese e ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale, tra cui il Premio Nazionale Laives (Bolzano) nel 2000, il Premio Quirino Rossi (Lugano) nel 2001, infine il Premio Gradimento del Pubblico al Concorso Macario 2025.
Lo spettacolo mette in scena le dinamiche di una famiglia tutta da ridere, con personaggi dai nomi emblematici.
La compagnia teatrale, fondata nel 1979, continua a valorizzare la cultura locale e il dialetto piemontese, portando il teatro amatoriale nei piccoli comuni con passione e professionalità. La regia è affidata a Luisa Giordan, mentre scenografia, luci e audio sono curati da un team tecnico affiatato, composto da Andrea Molinero, Pierluigi Buffa, Franco Rivoira e Vito Mosca.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al coperto.















































