“Festa dello Sport” a Carmagnola

286

Appuntamento domenica 15 settembre nel centro storico di Carmagnola per la “Festa dello Sport”, dove le associazioni sportive locali parteciperanno con prove e dimostrazioni.

festa dello sport
Nel pomeriggio di domenica 15 settembre il centro cittadino verrà invaso dalle associazioni sportive locali che, dalle ore 15.30 alle 19, proporranno la propria attività nell’ambito della seconda edizione della “Festa dello Sport”.

Si tratta di un evento per celebrare l’inaugurazione della stagione sportiva 2019-2020, con promozione delle diverse realtà presenti sul territorio carmagnolese.
«Da diversi anni le Associazioni richiedono l’organizzazione di un evento che sia collocato all’inizio della stagione sportiva, in maniera tale da presentarsi al pubblico, far conoscere il proprio sport ai cittadini ed invogliarli a praticarlosottolineano dal ComuneProprio per tale motivo, le diverse realtà associative limiteranno al minimo le esibizioni di chi è già tesserato, concentrandosi invece sulle prove aperte a tutti, in maniera tale che le famiglie che non hanno ancora deciso quale sport fare praticare ai propri figli possano effettuare una scelta consapevole».

Tante le attività proposte: oltre agli sport più diffusi, anche atletica leggera, ciclismo, danza, arti marziali come kick boxing, jodo, karate, ginnastica ritmica, hockey su prato e altri sport di gruppo, per un totale di 23 postazioni che saranno presenti nel centro storico carmagnolese.

In accordo col carattere promozionale dell’iniziativa, le diverse associazioni sportive carmagnolesi proporranno gratuitamente l’attività.
Sempre nel pomeriggio, i giovani musicisti di Saxmania proporranno intrattenimento musicale dal vivo in piazza Manzoni.

Commenta l’assessore allo Sport, Massimiliano Pampaloni: «Domenica 15 settembre assisteremo a una grande giornata di sport grazie alla disponibilità delle numerose associazioni locali del settore. Praticare attività sportiva è il più grande investimento per la nostra salute ed è proprio per offrire ad ognuno la possibilità di accedere allo sport che l’Amministrazione per il terzo anno consecutivo ha deciso di investire risorse nel ‘Buono Sport’, progetto di agevolazione economica dedicato alle famiglie che si trovano in un
momento di difficoltà».

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Sport del Comune al numero 011-9724221 o via email a sport@comune.carmagnola.to.it.
Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito del Comune di Carmagnola.