Passeggiata “a sei zampe” con la Lav

247

Appuntamento domenica 15 settembre 2019 a Carmagnola per la XIV edizione dell’evento “Passeggiata a sei zampe” promossa dalla Lav.

passeggiata a sei zampe

Sarà particolarmente significativa l’edizione di quest’anno della “Passeggiata a 6 zampe” in quanto perfettamente in sintonia con il piano pluriennale di progetti per il contrasto all’abbandono e al randagismo avviato dalla Lav a livello nazionale.

Organizzata dalla Lav di Carmagnola e inserita tra gli eventi collaterali della Fiera del Peperone, la 14esima edizione dell’iniziativa avrà luogo domenica 15 settembre con gli
obiettivi che da sempre la contraddistinguono: dar vita a una simpatica mattinata in compagnia di tanti amici animali e nel contempo diffondere le finalità della Lav nell’ambito del rispetto dei diritti di tutti gli esseri viventi.

Con questo evento, gli organizzatori intendono inoltre proseguire nel percorso di attività finalizzate a porre i quattrozampe in cerca di famiglia al centro dell’attenzione con iniziative in grado di garantire loro, da un lato, occasioni di svago all’esterno del canile e, dall’altro, un’importante visibilità.

In quest’ottica, in virtù della consolidata collaborazione fra la Lav e l’associazione “Gli Amici di Wolf”, ospiti d’onore saranno proprio i cani ospiti del canile accompagnati dai volontari della struttura. Il ricavato delle iscrizioni (8 euro per ogni animale) sarà devoluto come sempre per aiutare animali del territorio in difficoltà.

Particolarmente apprezzato in passato da tutti i partecipanti è stato riconfermato
il percorso di 4 chilometri circa delle precedenti edizioni. Il ritrovo è previsto per le ore 8:30 nell’area attrezzata per cani di via Avvocato Ferrero (davanti al parco della Cascina Vigna); alle 9 la partenza del festoso corteo.
In programma, durante la sosta nel parco delle Suore di Sant’Anna a borgo San Michele, la benedizione degli animali e degli accompagnatori, accompagnato da un momento di ristoro con piccolo rinfresco e bevande per tutti i partecipanti.
La conclusione della Passeggiata “a sei zampe”, nell’area attrezzata di partenza, è prevista intorno alle ore 12:30.

Nel corso della manifestazione, come di consueto, saranno inoltre esposte e premiate le opere del concorso fotografico “Scatta e vinci LAVacanza”, che quest’anno taglia il suo decimo traguardo.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 340-0062741 o scrivere a lav.carmagnola@lav.it.