Festa peruviana a Casa Frisco di Carmagnola

222

Appuntamento domani, venerdì 26 luglio, a Casa Frisco a Carmagnola, per la festa peruviana in occasione dell’indipendenza del Perù.

festa peruviana

 

Appuntamento domani, venerdì 26 luglio 2019, con uno degli incontri estivi organizzati da Casa Frisco, in via Savonarola, a Carmagnola, con una festa animata dalla Comunità peruviana cittadina.

I festeggiamenti sono in occasione dell’indipendenza peruviana avvenuta nel 1821. Si riconosce come indipendenza peruviana il lungo processo durante il quale il viceregno del Perù si separa dall’impero spagnolo. Il giorno simbolo è il 28 luglio 1821, giorno nel quale il generale José de San Martin dichiara il Perù indipendente.

La serata “Fiesta Peruana” fa parte del ciclo dedicato alle feste nazionali e all’incontro tra culture diverse. La festa peruviana è pertanto un’occasione per conoscere e approcciare tradizioni, balli e gusti del Perù.

Le serate, accompagnate dal rinfresco del Fiscobar, offrono anche finger food, gelati e bibite fresche. Un campo da calcio e da pallavolo sono messi a disposizione da Karmadonne, che offre i suoi spazi al quartiere a alla città, per proporre iniziative e rendere piacevole l’estate Carmagnolese.