Dal 14 al 21 settembre torna la festa di borgo Salsasio, a Carmagnola: in programma spettacoli, musica, buon cibo e divertimento. Domenica la biciclettata “Pedalando in allegria”.

Borgo Salsasio di Carmagnola si prepara a vivere una settimana di festa, all’insegna della convivialità e del divertimento, grazie a un ricco programma di eventi in programma dal 14 al 21 settembre 2025.
Si parte domenica 14 alle 9 con “Pedalando in allegria”, una biciclettata aperta a grandi e piccini, che prevede una pausa merenda e un pranzo a base di pasta. La quota di partecipazione è di 5 euro (gratuito per i bambini fino ai 6 anni) e le iscrizioni si effettuano prima della partenza.
I festeggiamenti entrano quindi nel vivo il successivo weekend. Venerdì 19 settembre, dalle 19:30 si potrà cenare con menù alla carta, mentre dalle 21 spazio alla musica con il sj set di “Avanzi di Balera”, che promette una serata all’insegna della musica retrò, «tra sudore, luci al neon e atmosfere vintage».
Sabato 20 si replica con la cena alle 19:30, seguita alle 21:30 da uno spettacolo comico di Davide D’Urso e, dalle 23, dj set “Cioè 90”, canzoni e atmosfere degli anni Novanta.
Gran finale domenica 21, con una giornata interamente dedicata a cibo e intrattenimento. A mezzogiorno pranzo a base di gran fritto misto piemontese, a cura del ristorante Belavista. Dalle 15:30 spazio a giochi e animazione a cura di Animando, seguiti alle 17 dall’esibizione del Coro del progetto NormalMente.
Alle 18 si svolgerà il raduno delle “Cento Chitarre”, un momento musicale collettivo aperto a tutti (basta portare la propria chitarra) seguito da un aperitivo con taglieri. La serata si concluderà tra panini con porchetta o salsiccia e l’esibizione live della band X-Beats, a partire dalle 20.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori del gruppo Salsasio Giovani attraverso i canali social.












































