Fiera del Peperone 2025, due premi al talento e all’impegno sociale

305

Nel corso della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola 2025 vengono assegnati il Peperone d’Oro e il Premio Bontà 2025: ecco chi riceverà gli ambiti premi.

premi fiera peperone
Il regista e autore televisivo Arturo Villone, caramgnolese, a cui sarà assegnato il Peperone d’Oro 2025, durante un recente incontro alla SOMS Bussone

Anche quest’anno la Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola sarà l’occasione per celebrare l’eccellenza e la solidarietà con la consegna del Peperone d’Oro e del Premio Bontà, due premi simbolici ma significativi, assegnati a persone e realtà che si sono distinte nel proprio ambito.

Il Peperone d’Oro 2025 sarà assegnato ad Arturo Villone, pioniere delle radio private italiane. Carmagnolese di origine, ha iniziato la sua carriera giovanissimo su Radio Equipe, una delle prime emittenti libere della città che trasmetteva dall’oratorio della Collegiata.

Fiera del Peperone di Carmagnola, si accende l’edizione 2025

Sapori, spettacoli e cultura alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, in programma dal 29 agosto al 7 settembre 2025 con ospiti di rilevo nazionale. Su "Il Carmagnolese" tutti gli aggiornamenti, le notizie e il programma giorno per giorno. La… Leggi tutto Fiera del Peperone di Carmagnola, si accende l’edizione 2025

Da quel primo microfono acceso ha preso il via un percorso professionale che lo ha portato a collaborare con i principali canali televisivi nazionali, firmando come regista RAI e Mediaset numerose trasmissioni di successo.

«Il premio vuole riconoscere il suo talento, la sua creatività e il profondo legame con Carmagnola, che ha sempre mantenuto vivo anche a distanza», spiegano gli organizzatori.

Panorama Carmagnolese 2025, sguardi d'autore su Carmagnola

È stata presentata l'edizione 2025 di "Panorama Carmagnolese", la rivista culturale edita dalla Soms "Francesco Bussone" di Carmagnola che racconta grandi e piccole storie e realtà cittadine. «Vogliamo parlare di Carmagnola nei suoi vari aspetti -storico, letterario, artistico, scientifico- e… Leggi tutto Panorama Carmagnolese 2025, sguardi d'autore su Carmagnola

Il Premio Bontà 2025, invece, verrà consegnato al dottor Antonio Capaldi, dirigente del reparto di Oncologia dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola.

Il riconoscimento, nato per valorizzare chi opera con dedizione nel sociale, viene conferito al medico per l’impegno quotidiano a favore dei pazienti oncologici e per l’attenzione umana e professionale dimostrata nel lavoro ospedaliero.

Raccolti 46 mila euro a favore dell’Oncologia di Carmagnola

La raccolta fondi a favore del reparto di Oncologia dell'ospedale San Lorenzo di Carmagnola ha permesso di raccogliere 46 mila euro, utilizzati per strumentazione e progetti. Si è conclusa con un successo superiore alle aspettative la raccolta fondi realizzata dalle… Leggi tutto Raccolti 46 mila euro a favore dell’Oncologia di Carmagnola

«La sua attività rappresenta un punto di riferimento prezioso per la Sanità locale e testimonia l’importanza della cura non solo medica, ma anche relazionale e solidale» si legge nella motivazione del riconoscimento.

Nel 2024 i due premi erano andati rispettivamente al compositore Alberto Cipolla (Peperone d’Oro) e alla Fondazione di Comunità di Carmagnola (Premio Bontà), confermando l’attenzione della manifestazione verso personalità e realtà che coniugano talento, cultura e spirito di servizio.

Al maestro Alberto Cipolla il premio "Peperone d'Oro" 2024 del Comune di Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha assegnato il Peperone d'Oro 2024 al maestro Alberto Cipolla, musicista e direttore d'orchestra, quale cittadino illustre a livello nazionale. In autunno il suo nuovo disco. È stato assegnato al maestro Alberto Cipolla -pianista, compositore, direttore… Leggi tutto Al maestro Alberto Cipolla il premio "Peperone d'Oro" 2024 del Comune di Carmagnola