Fiera del Peperone: il programma di stasera, 7 settembre

114

● In orario Fiera nel Salone della Chiesa di San Filippo – Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino e Salone della Solidarietà con aziende agricole di comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. Produttori e artigiani propongono degustazioni e vendita dei loro prodotti.

● In orario Fiera in Viale Garibaldi angolo Via Bobba, Piazza dei Sapori (piazza Mazzini) e Via Porta Zucchetta lato salone Antichi Bastioni – Mercato dei produttori del Consorzio Del Peperone.

● In orario Fiera – Palazzo Lomellini, Piazza S.Agostino 17 – “L’arte dell’acqua”, mostra di acquerelli a cura di Elio Rabbione e con ausilio Critico di Marilina Di Cataldo.

● In orario Fiera -Chiesa di San Rocco, Via Valobra – “180° di Musica e Storia”, mostra storica della Banda di Carmagnola, a cura della Società Filarmonica di Carmagnola.

● In orario Fiera sino alle 23 – Saletta d’Arte Celeghini – Via Valobra 141- Mostra “Opera Grafica Incisa dal 1908 al 1963 Felice Casorati”.

● In orario Fiera in Via Bobba 12 – “Mostra di Arti Visive” a cura dell’Associazione Culturale Segnodisegno.

● In orario Fiera in Via Cavalli 23 – “Le Nostre Vespe”, esposizione permanente di motocicli Vespe storiche a cura di Gianni Spagnolo.

● Ore 14.00 > 19.00 Parco Cascina Vigna – Via San Francesco di Sales 188 – “2° Giornata del Benessere. Sport, salute e buon cibo: si può”. Varie attività delle attività, lezioni e dimostrazioni di Nordic Walking, camminata del Benessere nel Parco, presentazione del Campus del Cammino, Incontro sul tema del mal di schiena, visite mediche gratuite, mercatino di prodotti tipici locali e “Merenda sinoira dell’orto”. Info: Tel. 011 9724220 – agricoltura@comune.carmagnola.to.it

● Ore 17.30 Sala del Consiglio Comunale – Municipio, Piazza Manzoni 10 – Convegno “Alla Corte di Re Peperone: dal pomodoro alla patata, dal mais alla melanzana… Novità in tavola dal Nuovo Mondo”. A cura dell’Assessorato alle Manifestazioni e di Pro Natura Carmagnola. Seguirà, alle ore 20 , La “Cena del nuovo mondo”.

● Ore 18.00 > 22.00 – SOMS F. Bussone – Via Valobra, 143 – “Visioni”, mostra personale di Giusi Maglione a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso F. Bussone.

● Ore 18.00 Piazza Garavella – Cin Cin con il Cicin. Degustazioni a pagamento di carne al peperone con la giora e i suoi salumi accompagnati dal vino delle Langhe, a cura dei Macellai della Garavella.

● Ore 18.30 Circolo Margot – Serate al Margot: Cibo e Immigrazione. Riflessioni sul rapporto tra il mondo dell’agricoltura, il lavoro e le migrazioni, in collaborazione con CGIL e Karmadonne. Durante la serata presentazione del Progetto “La scuola di Ioan” in ricordo di Ioan Pauscasu. Intervengono il Centro Gobetti e il Polo ‘900.

● Ore 18.30 > 21.30 Ecomuseo della canapa, via Crissolo 20 – “Aperi-CANA”, visite al museo e degustazioni di prodotti a base di canapa forniti dall’AssoCanapa srl di Carmagnola. Costo 8 €.

● Ore 20.00 Piazza Berti | Pala BCC – Le cene della Fiera: “Cena del nuovo mondo. Peperone & Co – A cena dagli Jr. Chef ”. Gli allievi del Centro di formazione professionale Sede Operativa Centro Torino Valdocco e Colle Don Bosco CNOS-FAP Regione Piemonte si presentano al pubblico. Prenotazione obbligatoria al numero 349.3688603 entro il 5 settembre – Costo €. 20,00 p.p.

● Ore 20.30 Salone della Chiesa di San Filippo – “The Story of Sid the Seed” laboratorio di inglese per bambini sulla storia e la crescita di un seme.

● Ore 21.00 Piazza del Popolo | Zona Bussone – Viaggio intorno al Mondo con il quartetto vocale Acorin. Un filrouge musicale con canti tradizionali europei, africani, sudamericani e mediorientali.

● Ore 21.00 – Piazza Manzoni e via Bobba – Stasera si Balla. Tutte le sere grande show di musica e danza con Ilario Parise Dance Studio e Mambojambo Club.

● Ore 21.00 Giardini Unità d’Italia – Bambini in Fiera – Pepper Magic show, spettacoli per bambini e famiglie – Giocoliamo, giocoleria con Nino’s style.

● Ore 21.00 – Stand Vida! Network, Piazza Antichi Bastioni – Pizzica con l’associazione Vampa de Lumèra, a cura di Vida! Network Radio TV.

● Ore 21.00 Piazza Raineri – Cabaret Peperò: Le Pink Show in “Cabaret al femminile”. A cura del Cab41 e in collaborazione con T.R.S. Radio.

● Ore 21.30 – Serata di ballo liscio con l’Orchestra I ROERI offerta dall’Ascom Carmagnola.