Fiera delle Terre Rosse a Ceresole d’Alba

562

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017 Ceresole d’Alba ospiterà la quarta edizione della “Fiera delle Terre Rosse”. Saranno quattro giorni di eventi culturali, di promozione del territorio ceresolese e delle sue eccellenze artigianali ed enogastronomiche.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni ceresolesi e prevede, quest’anno, l’avvio di una collaborazione con Carmagnola per la promozione dei prodotti agro-alimentari di qualità come carni, peperoni ed asparagi.
Il programma si apre giovedì 8 con una serata dedicata a Giovanni Arpino.
Venerdì 9 serata di degustazione di vini del Roero e musica folk con En Tre per Cas e La Cricca dij Mescià.
Sabato 10 – oltre ad eventi sportivi collaterali – il centro storico si riempirà di banchi di prodotti del territorio; in serata aperitivo al castello e cena con i sapori locali e carmagnolesi, allietata da Sonia de Castelli e dalle musiche dei No Way. Durante la giornata sono previsti anche un concerto di canti popolari, una caccia al tesoro, giochi per ragazzi e uno spazio per il baratto.
Domenica 11 mostre di bovini, di rapaci, di auto storiche e di modellismo statico; presentazione del progetto “Viaggio alla scoperta della Bellezza” e mostra sulla battaglia di Ceresole, curata da Alberto Lusso. Tornano anche gli stand gastronomici e di artigianato locale, affiancati da animazione musicale; previste visite al castello e camminate tra le peschiere (alle 10 e alle 15) nonché il “vicolo degli artisti” locali. A pranzo e cena l’osteria delle Terre Rosse riproporrà il menù a chilometri zero; alle 16 fragolata in piazza.
Per il programma completo della rassegna FIERA DELLE TERRE ROSSE 2017- Programma completo
Per maggiori informazioni contattare il vicesindaco Matteo Sona al 329-5683675 o via email a vicesindaco@comune.ceresoledalba.cn.it.