Al ritmo di Peperone tra spettacoli e tanta musica

295

Musica, cabaret e folklore accompagnano l’intera kermesse carmagnolese dedicata al Peperone. Tutti gli eventi -tranne il concerto di Ermal Meta- sono gratuiti.

Luca Barbarossa Fiera del Peperone 2018Anche quest’anno sono molto ricche le proposte di spettacolo -dalla musica al cabaret al folklore- presenti all’interno del programma della Fiera nazionale del Peperone.

I principali ospiti musicali dell’edizione numero 69 saranno Luca Barbarossa (il 4 settembre) e Platinette (il 6), con la 7S8 Settesotto Band.

Due altri importanti appuntamenti, inoltre, quelli con l’Orchestra Campus di Note. Creata dall’Associazione Tirovi Umoto Research, propone un progetto che coniuga musica, arte e tecnologia.
L’Ensemble inaugurerà la Fiera questa sera. Sarà nuovamente protagonista l’8 settembre, creando la colonna sonora di uno spettacolo multimediale con proiezioni mapping 3D.

Balli e note per tutti anche domani sera, 1° settembre, con l’omaggio a Lucio Battisti, a vent’anni dalla scomparsa, a cura della band Bart Cafè; il 5 settembre con la SharyBand in un tributo nazionale alla disco dance; il 7 settembre nel concerto di musica tradizionale del Sud Italia con pizzica, taranta, tammurriate e tarantelle a cura di Simone Campa & La Paranza del Geco. Chiusura sempre in musica il 9 settembre con la tradizionale serata di ballo liscio.

Spazio inoltre per concerti e dj set nell’area di piazza Antichi Bastioni.
Tutte le sere ballo in piazza Manzoni e via Bobba con gli show di musica e danza a cura del Villaggio della Danza e Mambojambo.

Tra gli eventi paralleli, il Foro Festival, con due appuntamenti: la Silent Disco per i giovani la sera di domenica 2, e il grande concerto live di Ermal Meta il giorno successivo, lunedì 3 settembre.

Tutte le sere, in piazza Raineri, la confermata area cabaret realizzata in collaborazione con lo storico locale torinese Cab41 e Trs Radio. Sul palco, ogni sera, volti più o meno noti al grande pubblico, tra i quali Francesco Damiano, Leo Mas, Bred & Pitt, Gianpiero Perone e Mauro Villata.

Da non perdere, infine, dopodomani 2 settembre la tradizionale Festa di Re Peperone e la Bela Povronera, con sfilata di centinaia di personaggi in costume.

Tutti gli eventi -tranne il concerto di Ermal Meta- sono gratuiti.